Ieri è letteralmente scoppiata la bomba Kvaratskhelia, con l'attaccante georgiano che dopo la lunga telenovela riguardante il rinnovo con il Napoli sembra a sorpresa vicinissimo a lasciare il club già nella finestra di mercato invernale, direzione Paris Saint Germain.
Le parti stanno trattando, con il giocatore che ha aperto ad un trasferimento e con il club di De Laurentiis che chiede non meno di 90 milioni cash, anche se i parigini vorrebbero inserire delle contropartite tecniche per calmierare l'esborso. Il Psg, dal canto suo, ha già trovato l'accordo sull'ingaggio con il georgiano, che dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro a salire per cinque stagioni.
Da Napoli non vogliono comunque farsi trovare impreparati, e già da giorni si stanno valutando alcuni profili per prendere il posto dell'attaccante in caso di futura cessione: Conte e Manna avrebbero già individuato il sostituto ideale: Edon Zhegrova del Lille.
Napoli, è Zhegrova l'erede di Kvara
Secondo Sportmediaset tra i vari nomi valutati per la sostituzione dell'attaccante georgiano, alla fine la scelta sarebbe ricaduta su Zhegrova, esterno d'attacco del Lille già visto in questa stagione in Champions League contro la Juventus. Il Lille per cederlo chiede non meno di 50 milioni di euro, anzi, si parla di una richiesta molto superiore. I francesi punterebbero sul fatto che dopo la cessione di Kvara il Napoli avrebbe ampia disponibilità economica da investire sul suo sostituto, e per questo partirebbero da una valutazione piuttosto alta.
Zhegrova, 25 anni, è nazionale del Kosovo e in questa stagione ha collezionato 21 presenze e 8 gol, di cui 4 messi a segno in Champions. A questi numeri vanno anche aggiunti un paio di assist equamente distribuiti tra Ligue 1 ed Europa. La sua valutazione ufficiale si aggira intorno ai 25 milioni di euro (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats.
Sarà lui l'erede di Kvara?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!