L'Al-Hilal mette sul piatto 200 milioni per Raphinha e un contratto quadriennale, ma l'asso del Barcellona dice no

Il classe 1998 ha deciso di rifiutare l'offerta monstre degli arabi per diventare una colonna del suo club
calciomercato
27/04/2025 • 08:21
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 27/04/2025 • 08:30)
/images/_/r/a/_Raphinha_.jpg

Quest'anno è stata la stagione della consacrazione per Raphinha nel Barcellona di Flick, diventando sempre più centrale nello scacchiere del tecnico tedesco, insieme al baby talento Lamine Yamal, autore anche ieri di una partita eccezionale con due assist nella finale del Coppa del Re contro il Real Madrid

Che stagione per il brasiliano!

Il brasiliano sta vivendo un'annata d'oro, mettendo a referto la bellezza di 30 gol in 46 partite complessive tra tutte le competizioni: numeri straordinari che gli hanno permesso di firmare la miglior stagione della sua carriera e di imporsi come uno dei volti simbolo del Barça, attualmente in corsa per la conquista de La Liga e della Champions League.

L'offerta degli arabi

Ma quale sarà il futuro del talento classe 1998? Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l'Al-Hilal avrebbe presentato un'offerta clamorosa: 100 milioni di euro al Barcellona e un contratto da 200 milioni complessivi in quattro anni per il giocatore.

La squadra saudita sembra fare sul serio, tanto che — come confermato dallo stesso Raphinha a TNT Sports Brasil — il calciatore è stato ufficialmente informato dell'offerta.

 

"Sono stato informato dell'offerta dall'Arabia e sono rimasto molto sorpreso. Se mi avessero fatto questa proposta un anno fa penso che sarei andato, ero devastato mentalmente e queste cifre avrebbero cambiato completamente la mia vita e quella della mia famiglia"

 

Il brasiliano avrebbe però scelto di rispedire l'offerta al ricchissimo mittente, deciso nel continuare a infiammare gli stadi di Spagna e d'Europa e a consacrarsi come uno degli uomini simbolo del futuro blaugrana:

 

“Impossibile vedere proposte come queste e non pensare che possano rivoluzionare tutto, chi dice il contrario mente. Però oggi credo di avere ancora molto da dare qui in Europa; posso contribuire ai successi del Barcellona e continuare a giocare in nazionale: questa situazione ha distolto la mia attenzione dai soldi facendomi concentrare solo sui miei sogni"

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :BARCELLONA

LEGGI ANCHE

Laurienté, salta il passaggio al Fenerbahce. Quale futuro per l'attaccante del Sassuolo?

Laurienté, salta il passaggio al Fenerbahce. Quale futuro per l'attaccante del Sassuolo?

Calciomercato

30/07/2025 • 16:09

Barcellona, a un passo il rinnovo di Koundé: prolungamento fino al 2030

Barcellona, a un passo il rinnovo di Koundé: prolungamento fino al 2030

Calciomercato

30/07/2025 • 15:45