In queste ore sembra poter nascere un vero e proprio intrigo di mercato che vede come al solito protagonista la Juventus. Sì perché se è vero che Cristiano Giuntoli ha già sostanzialmente portato a termine l'affare Kolo Muani dal Psg (il ragazzo arriverà nel pomeriggio a Torino per le visite mediche), in attacco potrebbe muoversi ancora qualcosa.
Il francese di fatti sarebbe il vice-Vlahovic, quindi un aggiunta vista la costante assenza di Milik e non un sostituto in caso di addio del serbo. E proprio a questo starebbe lavorando la società bianconera, visto che il contratto del numero 9 scadrà nel giugno del 2026 e ad oggi non ci sono i margini per il rinnovo.
L'unica vera squadra interessata in questo momento a Vlahovic sembra essere l'Arsenal, che già lo aveva cercato ai tempi della Fiorentina. Il motivo? Gabriel Jesus si è appena rotto il legamento crociato del ginocchio. Stagione finita dunque per l'attaccante brasiliano di Arteta, che a questo punto ha bisogno di un degno sostituto in questo calciomercato invernale.
La Juve vuole cedere Vlahovic all'Arsenal, poi tutto su Zirkzee
Sembra fantacalcio, ma stavolta non lo è. Con Gabriel Jesus fuori gioco infatti, l'Arsenal sarebbe pronta ad investire pesantemente su Vlahovic - ormai ai ferri corti con la tifoseria bianconera. Il preferito dagli inglesi sarebbe Sesko del Lipsia, ma ad oggi è impossibile strapparlo ai tedeschi. Forse in estate.
D'altra parte invece Giuntoli lascerebbe volentieri partire il numero 9 a gennaio per non rischiare di perderlo poi a 0 tra un anno e mezzo. Lo stesso Thiago Motta ha dimostrato più volte di non apprezzare il classe 2000 come tipo di giocatore. E allora ecco che l'affare tra Juventus ed Arsenal potrebbe accontentare un po' tutti.
Pagato oltre 80 milioni di euro nel gennaio del 2022, oggi Vlahovic potrebbe esser rivenduto a 50-60 milioni di euro. Con quei soldi, la Juventus potrebbe virare forte su Joshua Zirkzee - un pupillo di Thiago Motta che non sta facendo assolutamente bene al Manchester United. L'olandese ha lasciato il Bologna in estate per poco più di 40 milioni di euro, ma ora il suo valore potrebbe essersi abbassato e i bianconeri potrebbero tentare il colpaccio.
Le due piste si stanno scaldando. Niente è impossibile in fase di calciomercato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!