logo

L’Inter pensa al futuro, nel mirino Joao Rego: astro nascente del calcio portoghese

Beppe Marotta drizza le antenne per Joao Rego, astro nascente del calcio portoghese e tuttofare della zona offensiva
calciomercato24/10/2024 • 08:40
facebookXwhatsapp
marotta-inter-joao-rego-benfica

Reduce dalla vittoria in extremis in Champions League contro lo Young Boys, l’Inter ha subito messo nel mirino il big match contro la Juventus, che andrà in scena domenica pomeriggio e varrà la nona giornata di Serie A.

 

Nel frattempo Marotta ed Ausilio continuano a guardare al futuro, per costruire l’Inter che verrà. Diversi i nomi di giovani promesse che sono finite nel mirino dei nerazzurri, l’ultima riguarda il reparto offensivo, difficile dire il ruolo perché li ha fatti praticamente tutti: stiamo parlando di Joao Rego, astro nascente del calcio portoghese.

 

L’Inter è pronta a puntare su Joao Rego per il futuro

Joao Rego ufficialmente sarebbe un trequartista, dato che è il ruolo che per più tempo ha fatto nel corso della sua breve carriera. In questa stagione ad esempio, sta però giocando maggiormente come ala, sinistra in particolare.

 

Gioca nel Benfica B, che milita nella seconda serie portoghese, ma di questo passo verrà aggregato ben presto alla prima squadra. Nasce come attaccante o seconda punta, ma ultimamente, grazie alla sua velocità ed all’abilità di dribbling, come detto sta giocando molto più spesso sulla fascia che in avanti o sulla trequarti.

 

In patria lo paragonano a Joao Felix, sia per stazza fisica che per modo di giocare (così magari è più facile capire di che tipo di calciatore si tratti). Ha giocato sia contro le giovanili dell’Inter, segnando, che contro quelle della Juventus in Youth League. Anche la Juve lo segue, ma l’Inter vorrebbe accelerare i tempi proprio per battere la concorrenza.

 

Il suo valore di mercato attuale è di appena un milione e mezzo, ma ne serviranno molti di più per convincere il Benfica a privarsene. Benfica che potrebbe vederlo un po’ come una sorta di erede di Angel Di Maria.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Redazione
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter-Juve, Marcus Thuram sfida il fratello Khephren: "So per chi tiferà papà"

Inter-Juve, Marcus Thuram sfida il fratello Khephren: "So per chi tiferà papà"

24/10/2024 • 07:32

Inzaghi spaventa l'Inter: "L'infortunio di Carlos Augusto è peggiore di quelli di Calhanoglu e Acerbi"

Inzaghi spaventa l'Inter: "L'infortunio di Carlos Augusto è peggiore di quelli di Calhanoglu e Acerbi"

24/10/2024 • 07:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli