Un colpo "alla Thuram" per avere un'alternativa all'altezza di... Thuram. Stesso ruolo, stessa modalità d'acquisto, i nerazzurri si augurano anche stesso rendimento in campo. Ma ora stiamo andando fin troppo oltre, concentriamoci sulla novità di oggi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'Inter è tornata alla carica per Jonathan David, uno dei parametri zero più appetibili della prossima estate. L'attaccante del Lille andrà a scadenza a fine giugno e, quindi, chi lo vorrà potrà prenderlo "gratis". Le virgolette sono obbligatorie, perché in realtà l'unica cosa gratuita è il costo del cartellino, per il resto bisogna sborsare parecchi milioni. Eccome, se bisogna sborsare. I nerazzurri, tra ingaggio e commissioni varie, hanno previsto un investimento da circa 50 milioni di euro.
L'Inter cerca un sostituto della Thu-La: Taremi, Correa e Arnautovic hanno deluso
Ma se si punta ad avere un giocare ad "altezza Thuram", in termini di livello calcistico, una spesa notevole è quasi inevitabile. E l'Inter, in estate, sembra orientata in questa direzione: investire e rafforzare a dovere l'attacco. Perché il reparto offensivo nerazzurro, Lautaro e Thuram a parte, in questa stagione ha mostrato parecchi limiti: troppi pochi gol sono arrivati da Arnautovic, Correa e soprattutto Taremi, la grande delusione dell'ultimo mercato estivo. Tra tutte le competizioni, complessivamente, hanno segnato 10 reti in tre. Ci vuole qualcosa di più, dietro alla Thu-La.
Nessuno è disposto ad accontentare le richieste di David, l'Inter spera di replicare il colpo Thuram
Come fa sapere La Gazzetta, l'Inter non si è mai sfilata dalla corsa per arrivare a David. Anzi, proprio dieci giorni fa c'è stato un contatto concreto con i suoi agenti: nelle ore precedenti al derby di Coppa Italia, i dirigenti nerazzurri si sono sentiti con l'entourage del canadese, un modo per ribadire il proprio interesse e capire come sta evolvendo la situazione intorno all'attaccante. Il contesto è lo stesso di qualche tempo fa: nessuno pare intenzionato ad accontentare le altissime richieste di David, ovvero un ingaggio da 8 milioni di euro netti e una pesante commissione da circa 10 milioni. Tanti soldi, per un... "parametro zero". Al punto che nessuna delle interessate, Barcellona, Arsenal, Juve, si è spinta a tanto. L'Inter si augura che la situazione rimanga questa, così da provare a piazzare l'affondo decisivo tra qualche settimana: la proposta nerazzurra è un quinquennale da 5 milioni netti a stagione. L'obiettivo è replicare quanto fatto nel 2023 con Thuram, arrivato da svincolato dopo che pareva essere sfumato (sembrava tutto fatto prima con il Bayern e poi con il Psg). Marotta e Ausilio proveranno a replicare quel colpo, così da regalare a Inzaghi una vera alternativa alla Thu-La.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI