L'Inter sta tenendo il passo del Napoli in campionato, come dimostra anche l'agevole vittoria di sabato pomeriggio a Verona contro l'Hellas per 0-5. Nel frattempo però, la squadra di Inzaghi vuole fare bene anche in Champions League, con l'obiettivo di qualificarsi fin da subito nelle prime 8 per evitare così gli spareggi.
Questo passerà anche dalla sfida di questa sera a San Siro contro il Lipsia, match valido per la 5^ giornata della massima competizione europea. Per l'occasione, il tecnico nerazzurro sarà costretto a schierare titolare al centro della difesa Stefan De Vrij, visto che Acerbi è nuovamente ai box per via di un infortunio muscolare.
Proprio per via dei continui problemi fisici dell'italiano, l'Inter starebbe pensando di intervenire già a gennaio sul mercato anticipando l'investimento previsto per giugno. Il nome più caldo è sempre quello di Jaka Bijol, difensore sloveno di proprietà dell'Udinese. Il club friulano tiene molto a lui, ma sa che probabilmente questa sarà la sua ultima stagione coi colori bianconeri addosso.
Il piano dell'Inter per arrivare a Bijol a gennaio
Sempre in campo dal primo all'ultimo minuto fin qui Bijol in questa Serie A. Classe 1999, il ragazzo conosce già molto bene il campionato italiano e sembra pronto a trasferirsi in una big. L'Inter lo ha puntato da tempo e Marotta sta ragionando su come poterlo strappare all'Udinese prima del tempo.
Il contratto del giocatore coi friulani scade nel giugno del 2027 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma il presidente nerazzurro ha una strategia ben precisa. Tanto per cominciare, a gennaio l'Udinese potrà contare anche su un nuovo arrivato: si tratta di Solet, già tesserato proprio in previsione di un addio doloroso.
Per semplificare le cose però, l'Inter starebbe pensando di lasciare andare in prestito proprio all'Udinese Tomas Palacios, giovane difensore argentino arrivato in nerazzurro quest'estate dall'Independiente Rivadavia. Fin qui per lui solo 1 presenza in Serie A e Udine potrebbe essere un'ottima piazza per farsi le ossa e crescere. Questo scambio di cartellini potrebbe facilitare la trattativa e velocizzare l'addio di Bijol ai colori bianconeri.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!