Dopo un'ottima prima parte di stagione, la Fiorentina vuole confermarsi nelle zone nobili della classifica, e la società ha già lasciato intendere che è pronta ad investire nel mercato di gennaio per regalare a Palladino innesti di qualità.
Sembra ormai ben avviata la trattativa per portare in viola il centrocampista del Napoli Michael Folorunsho, accostato in passato alla Lazio ma mai veramente vicino all'approdo in biancoceleste. Ma l'ex Hellas Verona non sarà l'unico colpo invernale di Commisso e Pradé: nelle prossime ore è infatti previsto lo sbarco a Firenze di Nicolas Valentini, difensore 2001 del Boca Juniors.
Fiorentina, finalmente Valentini
Il 23enne argentino ha vissuto questi ultimi mesi al Boca praticamente da separato in casa: la Fiorentina in estate aveva depositato in Lega il suo contratto (scadenza proprio in questo gennaio), e aveva provato a farlo arrivare in Italia da subito pagando un indennizzo al club argentino. In assenza di un accordo, Valentini è rimasto a Buenos Aires, tra polemiche che hanno coinvolto anche Nicolas Burdisso.
A distanza di qualche mese dunque il classe 2001 arriva finalmente alla corte di Palladino: mancino di 187 centimetri, fa della stazza e dell'aggressività le sue doti principali. Inizialmente dovrebbe essere un'alternativa del titolare Ranieri, anche perché non gioca una partita ufficiale praticamente dallo scorso aprile. Già domani previste le visite mediche.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!