Dopo 16 giornate, e con una partita in meno, la Fiorentina si ritrova al quarto posto in classifica, e solo lo stop dell'ultima giornata a Bologna non ha permesso ai viola di tenere il passo dell'Inter capolista. La squadra di Palladino gioca bene, e sembra avere una rosa ampia ed attrezzata per rimanere nelle zone che contano e magari riprovare ad andare in fondo anche in Conference League.
Un aiuto dal mercato è comunque cosa sempre gradita, ed in tal senso sembra che la Viola abbia messo gli occhi su Morten Frendrup, centrocampista attualmente in forza al Genoa che tanto bene si sta comportando i questi primi mesi di campionato. La valutazione del danese è alta, ed è folta anche la concorrenza: su di lui c'è mezza Serie A.
Fiorentina su Frendrup, ma quanta concorrenza!
A riportare di un interessamento dei toscani per il classe 2001 rossoblu è stato Alfredo Pedullà, il quale ha però specificato che difficilmente il Genoa si priverà a gennaio di uno dei suoi migliori giocatori. Molto, spiega il giornalista, dipenderà dalle offerte che arriveranno sotto la Lanterna: il Grifone ascolterà solo proposte sopra i 20 milioni di euro.
Sul centrocampista, legato al club da un contratto fino al 2028, anche gli occhi di qualche club di Premier, oltre a quelli di Juventus, Milan e Atalanta, con i bergamaschi che lo ritengono la pedina perfetta per dare un ulteriore sprint ad un reparto già molto forte. La Dea inoltre, può far leva sugli ottimi rapporti con il Genoa, come dimostra l'affare estivo Retegui concluso in poche ore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!