logo

La Gazzetta dello Sport: "La Juventus ha già deciso il futuro di Conceiçao!"

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe già deciso cosa fare in estate con Conceiçao: l'esterno portoghese è al momento in prestito secco dal Porto
calciomercato05/10/2024 • 09:28
facebookXwhatsapp
futuro-conceicao-juve-porto

Questa è indubbiamente la settimana di Francisco Conceiçao, per tutti in casa Juventus "Chico". Il talentuoso esterno portoghese infatti, dopo aver superato il problema muscolare di inizio stagione ed esser rientrato a disposizione di Thiago Motta, in pochi giorni ha trovato il suo primo gol in Serie A e la sua prima rete in Champions League con la maglia bianconera.

 

Sabato scorso, il giocatore in prestito dal Porto ha siglato lo 0-3 finale al Marassi contro il Genoa. Molto più importante e bello invece è stato il gol della rimonta di mercoledì sera: sotto 2-1 a Lipsia in 10 uomini, la Vecchia Signora è entrata in modalità "imbattibile" ed ha ribaltato il risultato vincendo poi 2-3, grazie proprio alla rete di Chico.

 

Sono tutti così pazzi per Conceiçao alla Continassa che pare, secondo le indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, che il ds Giuntoli abbia già deciso il futuro del ragazzo.

 

Juve-Porto, la situazione Conceiçao

Conceiçao è arrivato quest'estate alla Juventus in prestito secco dal Porto per 7 milioni di euro più 3 di bonus, nei quali è compreso anche il suo ingaggio. Al momento dunque, un vero e proprio affare per la Juventus.

 

Senza paura, il ragazzo ha chiesto ed ottenuto la maglia numero 7 - che per i portoghesi ha un sapore decisamente speciale, visto che prima di Chiesa alla Juventus quella casacca era stata di un certo Cristiano Ronaldo. Le sue prestazioni e il suo modo di applicarsi avrebbero però già convinto Thiago Motta dopo appena un mese: i bianconeri vogliono riscattarlo!

 

Nero su bianco al momento non c'è nulla di ufficiale, ma pare proprio che Juve e Porto abbiano già un accordo verbale sancito da una stretta di mano fra signori. Nel contratto infatti non ci sono clausole di riscatto, ma in estate si attiverà una clausola rescissoria di 30 milioni di euro per acquistare il cartellino del giocatore. E visti gli ottimi rapporti tra le due società, a cui si aggiunge anche quello fra la Juve e Jorge Mendes (procuratore di Conceiçao), non dovrebbero esserci problemi a completare l'affare.

 

Ergo, la Juventus ha già fatto sapere al Porto che in estate pagherà i 30 milioni della clausola rescissoria per avere Conceiçao a titolo definitivo. Soldi che potrebbero ridursi leggermente con l'inserimento di Tiago Djalò, oggi in prestito proprio in Portogallo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli