Alla finestra di calciomercato di gennaio mancano ancora più di due mesi, ma i dirigenti di tutte le squadre di Serie A sono già al lavoro per non farsi trovare impreparati. Tra questi c'è il Managing Director Football della Juventus Cristiano Giuntoli, alle prese con la sostituzione di Bremer infortunatosi gravemente in Champions League contro il Lipsia, e con la ricerca di un vice-Vlahovic affidabile visti i continui problemi fisici in cui sta incappando Milik.
Secondo Tuttosport la dirigenza bianconera nel mercato di riparazione tornerà a bussare a casa Napoli: nel mirino c'è sempre Giacomo Raspadori, già cercato in estate anche nell'ambito di uno scambio con Chiesa, poi passato al Liverpool.
La Juve torna alla carica per Raspadori?
L'interesse manifestato durante la sessione estiva di mercato è rimasto tale, e da Torino sono sicuri che la Juventus a gennaio farà un nuovo tentativo per portare Giacomo Raspadori in bianconero. Il club torinese deve necessariamente acquistare un vice-Vlahovic, dal momento che Milik sarà ancora out a lungo per infortunio e tra l'altro non rientra nei piani tattici di Thiago Motta, e per questo motivo secondo Tuttosport Giuntoli e soci starebbero pensando di tornare alla carica per l'attaccante classe 2000.
In questo inizio di stagione Raspadori ha racimolato appena 4 presenze in campionato, di cui 3 da titolare (le prime 3 giornate). Dall'inserimento in pianta stabile di Lukaku nelle rotazioni di Conte, l'attaccante della Nazionale ha giocato in Serie A appena 4', partendo nell'11 iniziale solo nella sfida dei partenopei in Coppa Italia contro il Palermo. Possibile quindi, se il suo minutaggio dovesse restare così basso, che l'opzione Juventus diventi per lui decisamente allettante. Ma quanto spazio troverebbe a Torino? Sicuramente il fatto che i bianconeri partecipino a 3 competizioni gli permetterebbe di avere più minuti; inoltre Thiago Motta è sempre stato un suo estimatore.
Resta da capire la volontà del Napoli: i partenopei sono disposti a privarsi dell'attaccante e a cederlo ad una diretta rivale? Per scoprirlo basta aspettare gennaio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!