La Lazio punta sulla linea verde: 4 under 22 nel mirino per gennaio

La Lazio è partita forte in questa nuova stagione con Baroni alla guida, ma il club non vuole fermarsi e per gennaio studia qualche ritocco: si punta sulla linea verde
calciomercato15/10/2024 • 13:15
facebookXwhatsapp
R. Belahyane
#6Hellas VeronaCentrocampista

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

2

Tiri

1

Assists

È stata un'estate di vera e propria rivoluzione in casa Lazio, con l'addio di tanti veterani e l'arrivo di un gruppo di giocatori nuovi e soprattutto affamati, oltre che di un tecnico come Marco Baroni, alla prima esperienza in una big del calcio italiano. 

 

Hanno salutato prima Luis Alberto e Felipe Anderson, poi Ciro Immobile e Danilo Cataldi, senza contare Kamada, Casale e Cancellieri. In entrata spazio a Dia, Noslin, Nuno Tavares Dele-Bashiru, Tchaouna, Castrovilli e Gigot, per una Lazio più giovane e all'arrembaggio.

 

L'inizio di stagione sta dando ragione alla strategia adottata dal club capitolino, con la squadra nelle prime posizioni in Serie A ed in testa a punteggio pieno nel girone unico di Europa League. Il buon rendimento non significa però cha il club starà fermo a guardare nel calciomercato di gennaio. Secondo il Corriere dello Sport sarebbero 4 i nomi sul taccuino di Lotito e Fabiani, tutti con un unico comun denominatore: essere nati dopo il 2022.

Lazio, ecco le piste under 22 seguite

Il fatto che il club biancoceleste cerchi profili al di sotto dei 22 anni, oltre a ribadire la volontà di aprire un nuovo ciclo, ha anche un motivo puramente pratico: la lista. La Lazio può aggiungere nelle liste italiane ed europee solo giocatori nati dopo il 2002, oppure che siano cresciuti nel settore giovanile del club (vedi Folorunsho). Ma se trovare calciatori cresciuti in biancoceleste non è affatto semplice, di buoni prospetti under 22 futuribili c'è abbondanza in Italia e all'estero.

 

Secondo il CorSport sono 4 le piste al momento seguite dal ds Fabiani. Da qualche giorno si parla del trequartista del Famalicao Gustavo Sà, classe 2004, valutato intorno ai 10 milioni e che in alcune recenti interviste ha strizzato l'occhio alla Serie A. Un altro 2004 presente nei radar biancocelesti è Reda Belahyane, mediano marocchino con passaporto francese di proprietà del Verona. Baroni lo ha già allenato per 6 mesi la scorsa stagione e avrebbe dato l'ok ad un suo eventuale ingaggio. Il costo? 7 milioni. Terzo nome caldo è quello di Adrian Zeljkovi, 22enne slovacco dello Spartak Trnava con buona esperienza internazionale, valutato intorno ai 5 milioni. Ultimo, ma non per importanza, è Santiago Simon del River Plate, di cui vi avevamo già parlato nelle scorse settimane.

 

Un poker di gioiellini per una Lazio giovane ed arrembante: su quale nome Lotito e Fabiani affonderanno il colpo?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato15/10/2024 • 13:15
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

Ultime News