In questo periodo in Italia stanno mettendosi in luce parecchi giovanissimi talenti. Uno di questi è sicuramente Aaron Ciammaglichella, centrocampista classe 2005 in forza al Torino, prevalentemente nella squadra Primavera.
19 anni, Ciammaglichella ha già esordito in Serie A all'inizio di questa stagione, ed è punto fermo della Nazionale Italiana Under20 allenata da Bernardo Corradi, con la cui maglia ha segnato 2 gol in 4 partite. Dotato di un'ottima tecnica, una grande visione di gioco e una maturità fuori dal comune per un ragazzo della sua età, sul centrocampista sono finiti gli occhi di una big del calcio europeo, il Paris Saint Germain. Secondo Tuttosport i francesi sono pronti a strapparlo ai granata..
Il Psg fa sul serio per Ciammaglichella
Secondo il quotidiano sportivo torinese il classe 2005 è diventato a tutti gli effetti un obiettivo dei parigini, che vorrebbero aggregarlo alla seconda squadra e farlo allenare insieme ai big per poi portarlo gradualmente in pianta stabile con i "grandi" allenati da Luis Enrique. Al Torino da quando aveva solo 10 anni, Ciammaglichella ha fatto il suo esordio in Serie A il 25 agosto nella sfida contro l'Atalanta, quando è entrato per una manciata di minuti al posto di Ricci.
Il suo contratto scade a giugno 2025, con il club granata che ha un’opzione unilaterale per un’ulteriore stagione, magari con un aumento sostanzioso d'ingaggio per allontanare lo spauracchio Psg. Che i granata abbiano già in casa l'eventuale erede di Ricci?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!