Lazio-Bologna, prove d’intesa: si lavora allo scambio Tchaouna-Fabbian

I biancocelesti hanno bisogno di un centrocampista offensivo, i rossoblu di un esterno d’attacco
calciomercato29/01/2025 • 10:12
facebookXwhatsapp
G. Fabbian
#80BolognaCentrocampista
add to favorites
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

4

Tiri in porta

9

Tiri

0

Assists

Sono gli ultimi giorni di questo calciomercato invernale e chiaramente molte trattative cominciano a venire a galla, tra quelle che sono semplici indiscrezioni e quelle che invece sono già in fase di chiusura.

 

In queste ore tra le protagoniste in Serie A c’è di sicuro la Lazio, che sta cercando di chiudere da settimane per Cesare Casadei; i biancocelesti attendono ancora risposte dal Chelsea, ma la concorrenza del Torino è fortissima. Mister Baroni quindi, consapevole di aver già strappato il pass per gli ottavi di finale di Europa League, vuole rinforzare comunque il centrocampo ed avrebbe messo gli occhi in alternativa su Giovanni Fabbian del Bologna.

 

Il ragazzo sta giocando veramente poco con mister Italiano, proprio per questo i rossoblu lo avrebbero messo sul mercato. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile scambio con il Parma per Almqvist, ma la pista sembra non convincere appieno il classe 2003 di proprietà dell’Inter – che ambisce a qualcosa di meglio.

 

Ecco allora che si è fatta sotto la Lazio con una proposta altrettanto interessante.

 

Calciomercato, scambio Tchaouna-Fabbian tra Lazio e Bologna

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Lazio e Bologna starebbero lavorando a questo scambio secco di prestiti. Fabbian piace alla Lazio per via della sua duttilità: il ragazzo permetterebbe a Baroni di giocare sia col 4-3-3 che col 4-2-3-1. Poi al termine della stagione si vedrà, visto che l’Inter detiene il diritto di recompra sul giocatore fissato a 12 milioni di euro.

 

D’altra parte, Italiano è in cerca di un altro esterno offensivo. Loum Tchaouna interessa per caratteristiche: fin dall’anno scorso con la maglia della Salernitana, il classe 2003 francese ha dimostrato qualità e grande velocità.

 

Per il momento non c’è ancora nulla di concreto, ma l’operazione è sicuramente più che fattibile: cambiando aria, entrambi i giocatori sperano di trovare più spazio.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato29/01/2025 • 10:12
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

latest_news