È stata una prima parte di stagione esaltante, quella della nuova Lazio di Baroni, partita con tante incertezze e che ora si ritrova a ridosso delle prime in Serie A e addirittura in testa al girone unico di Europa League. Al netto del passo falso di lunedì scorso in casa contro l'Inter, l'unica vera debacle stagionale, la squadra biancoceleste ha già collezionato 17 vittorie in tutte le competizioni, e le prossime sfide contro Atalanta e Roma potrebbero dare un'ulteriore spinta verso traguardi fino a qualche mese fa impensabili.
Baroni, il vero artefice di questo exploit, necessiterebbe però di qualche aiuto dal calciomercato invernale: la rosa, che ha dimostrato ampia affidabilità, in qualche reparto è piuttosto corta, in particolare a centrocampo, dove il contributo di Castrovilli è stato praticamente nullo, e Vecino è incappato in guai fisici che lo terranno fuori ancora per un po'. Il tecnico ex Lecce, nella zona nevralgica del campo, è rimasto dunque con i soli Rovella e Guendouzi, e un innesto sarebbe una vera e propria manna dal cielo.
Si sono fatti tanti nomi, da Folorunsho già cercato in estate a Belahyane del Verona su cui però ci sono anche gli occhi delle milanesi. E se invece a dare una mano ai biancocelesti arrivasse un grandissimo ex? In questi giorni è passato da Formello, scatenando i sogni dei tifosi...
Milinkovic-Savic a sorpresa a Formello: indizio di mercato?
Una vera e propria sorpresa di Natale a Formello, quando magazzinieri e staff della Lazio hanno visto varcare i cancelli del centro sportivo biancoceleste il mai dimenticato Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, trasferitosi all'Al-Hilal nell'estate 2023, è ancora legatissimo al suo vecchio club, e trovandosi a Roma per qualche giorno di vacanza durante la pausa natalizia, ha pensato bene di approfittarne per andare a salutare vecchi compagni e addetti ai lavori con i quali ha trascorso 8 splendide stagioni.
Dopo questa visita sono stati in tanti i tifosi che hanno sognato un possibile grande ritorno del serbo nella Capitale, anche se al momento su questa eventualità non c'è alcun tipo di riscontro. Anzi, Uros Jankovic, l'agente del centrocampista, ci ha tenuto subito a precisare che un rientro del suo assistito in Italia è pura utopia: "Le voci non sono vere. Sergej è estremamente felice all'Al-Hilal, della vita a Riyad, e lo stesso vale per la sua famiglia", ha dichiarato al Corriere dello Sport.
Smentita di rito o verità assoluta? Difficile saperlo, anche perché comunque Milinkovic-Savic ha ancora 29 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica, ed è indubbio che in Serie A potrebbe ancora fare la differenza. I tifosi della Lazio (e non solo loro) ci sperano: che possa essere il Sergente il regalo per il 2025?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!