La Lazio ieri sera è stata autrice di una grandissima partita contro la capolista Atalanta: i biancocelesti sono stati beffati solo nel finale all'Olimpico sull'1-1, ma quel che conta è che hanno dimostrato di potersi giocare i primissimi posti fino al termine della stagione. Ciò che serve ora è la continuità di risultati e di prestazioni, e per ottenerla è necessaria avere la giusta profondità della rosa.
Proprio per questo, sembra che mister Baroni abbia già chiesto ed ottenuto importanti rinforzi dal calciomercato invernale che rimarrà aperto per tutto gennaio 2025. Secondo quanto riportato in queste ore da "Sky Sport" infatti, Lazio ed Empoli avrebbero ormai trovato l'accordo economico e nella formula per il trasferimento a Roma di Jacopo Fazzini.
Calciomercato Lazio, in arrivo Fazzini dall'Empoli
Dopo esser stato una delle più belle sorprese della passata stagione, Fazzini in estate è rimasto ad Empoli impossessandosi anche della maglia numero 10. Un infortunio ne ha poi rallentato la crescita, ma le sue qualità sono fuori discussione. Proprio per questo, mister Baroni ha chiesto il classe 2003 per rinforzare il centrocampo biancoceleste.
Fazzini sembra poter essere il giocatore ideale per lo scacchiere laziale: giovane e di grande tecnica, può giocare sia da mezzala nel 4-3-3 che da trequartista nel 4-2-3-1. Innesto importante dunque per la Lazio, specie se davvero dovesse salutare Castrovilli.
Come detto sopra, l'accordo fra le due società sembra essere molto vicino: si parla di un prestito biennale con obbligo di riscatto che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. A queste cifre l'Empoli difficilmente potrebbe resistere, specie con il giocatore che spinge per andarsene.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!