I tifosi laziali che si aspettano il grande colpo di mercato rimarranno delusi perché dopo Greenwood, anche James Rodriguez è destinato ad altri lidi lontano da Roma. Il colombiano si era offerto al club biancoceleste che ha fatto una serie di riflessioni ma al momento non pare intenzionato ad affondare il colpo.
Dietrofront della Lazio per James Rodriguez
Qualche giorno fa Lotito si era convinto a regalare un colpo che facesse esaltare la piazza: James Rodriguez non è più un centrocampista di primo pelo ma nell'ultima Copa America ha dimostrato di avere ancora tanta qualità trascinando la Colombia alla medaglia d'argento. L'ex Real Madrid è stato eletto MVP del torneo dopo aver superato il record di assist (6) nella competizione, detenuto da anni Messi. Per questo motivo il suo nome è tornato in auge anche tra i club europei.
Tornando alla Lazio, il patron capitolino l'aveva individuato come sostituto ideale di Luis Alberto ma a bloccare la trattativa ci sono stati due fattori. Il primo è che il giocatore non ha ancora rescisso il contratto a causa di una bega col San Paolo che non vuole pagargli il bonus da 1,5 mln di euro che avrebbe dovuto incassare a scadenza di contratto nel 2025. Ma il vero motivo che ha stoppato la trattativa è che il direttore sportivo Fabiani non è convinto dell'età avanzata del giocatore che oltretutto chiede un biennale da 3,5 mln di euro netti a stagione. Ai microfoni della radio ufficiale del club ha dichiarato.
Non lo prenderò mai e spiego anche il perché. È un ragazzo di 33 anni e negli ultimi anni non ha mai superato le 12-13 partite l’anno, ha fatto l’ultima Copa America discretamente bene, ma se c’è un nuovo metodo che va verso giovani importanti prendere questo ragazzo per uno o due anni ci porterebbe contro ogni logica. Tutto il rispetto per il giocatore, ma dobbiamo fare valutazioni a 360 gradi sia anagrafiche che sul minutaggio degli ultimi anni.
Difatti il diktat di questa sessione di calciomercato è stata prendere giocatori under 30 forti fisicamente e atleticamente. Non a caso il giocatore più "vecchio" acquistato dai biancocelesti è stato il 27enne Castrovilli svincolato dalla Fiorentina. Insomma, Fabiani sta tenendo il punto in questo mercato per buona pace dei tifosi che sognavano il colpo da 90.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!