La stagione del Manchester City non sta andando come Pep Guardiola e tutti i tifosi auspicavano. Dopo la solita partenza sprint, i Citizens hanno iniziato ad inanellare una serie di risultati negativi e sono già a quota 9 sconfitte in stagione, un dato impensabile fino a pochi mesi fa.
Sesto in Premier League a 12 punti dalla capolista Liverpool (che ha una partita in meno), addirittura 22esimo nel girone unico della nuova Champions League, distante 10 lunghezze dalla prima posizione anche qui occupata dai Reds, il Man City deve necessariamente cambiare passo per non rischiare di chiudere la stagione a mani vuote.
Il fatto che il periodo nero della squadra sia coinciso con il grave infortunio occorso a Rodri non è una coincidenza, e per questo motivo la dirigenza dei Citizens è alla ricerca di un profilo che possa in qualche modo sostituire il recente Pallone d'Oro fino al giorno del suo rientro. E secondo Il Messaggero lo avrebbe individuato in Nicolò Rovella della Lazio: proposta indecene in arrivo a Formello?
Il Man City punta Rovella: pronti 40 milioni
Come detto Guardiola è alla ricerca di un regista per sostituire il lungodegente Rodri, la cui assenza che si è fatta decisamente sentire. Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interesse per Nicolò Rovella, già visionato dagli scout del City ai tempi del Monza. La volontà del centrocampista è quella di rimanere alla Lazio, ma se il sondaggio inglese dovesse concretizzarsi in un'offerta, Lotito la ascolterebbe pregustando una clamorosa plusvalenza.
I Citizens sarebbero infatti pronti ad offrire almeno 40 milioni già nel mese di gennaio per strappare a Baroni il classe 2001: 17 verrebbero utilizzati dai biancocelesti per il pagamento del riscatto obbligatorio da versare alla Juventus al termine della stagione in corso, i restanti sarebbero innanzitutto vitali per sbloccare il noto problema di indice di liquidità e garantirebbero un budget importante per la ricerca di un sostituto del giocatore.
Per ora la trattativa non è stata intavolata in maniera concreta, ma se da Oltremanica decidessero di fare sul serio sarebbe difficile per la Lazio dire di no. Rovella in questa stagione si è dimostrato uno dei migliori della squadra biancoceleste, guadagnandosi anche la prima chiamata ed il successivo esordio con la Nazionale di Spalletti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!