La Lazio, dopo qualche passo falso, è tornata a vincere. Grazie al gol allo scadere di Marusic, i biancocelesti hanno portato a casa tre punti molto importanti in chiave prime posizioni. Ormai siamo quasi al giro di boa e si può dire che la prima parte di avventura di Baroni sulla panchina della Lazio è stata molto positiva.
Dopo aver conquistato una salvezza in extremis con il Verona, ed in quella situazione burrascosa, il tecnico sta confermando le sue potenzialità sulla panchina di una squadra più grande. Proprio per questo, a gennaio, potrebbe ricevere un regalo di natale dal presidente Lotito, ovviamente tramite il calciomercato. Regalo che potrebbe arrivare nella zona centrale del campo, ovvero il centrocampo.
Lazio, per gennaio piace Casadei del Chelsea: sfida al Monza
Qualche settimana fa vi avevamo raccontato dell'interesse del Monza per il giovane centrocampista italiano, ma adesso anche la Lazio si è inserita in corsa. La scorsa estate era stato il Milan ad interessarsi, ma poi l'affare non si concretizzò, adesso potrebbe invece essere il momento giusto per vedere Cesare Casadei in Serie A.
Dopo aver lasciato le giovanili dell'Inter per passare al Chelsea, e dopo qualche prestito, da gennaio dello scorso anno Casadei fa pianta stabile nella folta rosa dei blues. Ovviamente non è un titolare, ed è questo il motivo dell'interessamento delle squadre italiane. Il centrocampista ha dimostrato grandi potenzialità, e sarebbe un peccato non sfruttarle appieno.
Per questo Monza e Lazio ci stanno facendo un pensierino. Il contratto di Casadei con il Chelsea è in scadenza il 30 giugno del 2028 ed ha una valutazione ancora bassa, 10 milioni di euro (fonte cifre: https://www.chiamarsibomber.com/stats/). Il Chelsea lo pagò quasi 15 nell'estate del 2022, e adesso non vorrebbe di certo fare minusvalenza. Da Londra sembrano intenzionati a lasciarlo partire solamente in prestito, ma la Lazio vorrebbe inserire anche un'opzione per riscattarlo, diritto oppure obbligo che sia. Di sicuro la pista Casadei-Lazio potrebbe scaldarsi tra qualche settimana.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!