Halloween è passato da un pezzo, ma la Lazio potrebbe agire come se fosse il 31 ottobre e piazzare uno "scherzetto"... di mercato. Nei piani biancocelesti, la 'vittima' rischia di diventare la Juventus: il "dolcetto" nel mirino di Giuntoli è stato puntato anche da Lotito, che non ha avuto bisogno di alcun travestimento per bussare alla porta del Chelsea e inserirsi nella trattativa per Renato Veiga, obiettivo dei bianconeri per rinforzare la difesa. Secondo Sky Sport, la Lazio ha iniziato a dialogare con i Blues, coi quali sta discutendo anche l'affare Casadei, nelle scorse ore a un passo dal Toro. L'idea sarebbe quelle di piazzare un doppio "scherzetto", anticipando entrambe le torinesi: la Signora sul terzino portoghese, i granata sul centrocampista azzurro.
Juve-Chelsea, non decolla la trattativa per Veiga. E allora si inserisce la Lazio
Renato Veiga, insieme a Kelly del Newcastle, è uno dei giocatori nel mirino di Giuntoli: il dirigente bianconero vuole regalare al più presto un difensore a Thiago Motta, in emergenza dopo gli infortuni di Bremer e Cabal e l'addio di Danilo. La trattativa con il Chelsea, però, non è ancora decollata: i Blues chiedono 5/6 milioni di euro soltanto per il prestito, una cifra ritenuta troppo elevata dalla Juve. Al momento, l'operazione è finita in stand-by. E allora, come fa sapere Sky Sport, la Lazio si è inserita nell'affare. I biancocelesti sono pronti a mettere sul piatto circa 12 milioni di euro e un acquisto a titolo definitivo, con il 50% sulla futura rivendita. Il Chelsea ascolta, ma per adesso non abbassa la sua richiesta di 25 milioni.
La Lazio vuole anche Casadei: operazione sorpasso sul Torino
La carta che potrebbe sbloccare il tutto è Cesare Casadei. Già, perché il centrocampista italiano, contattato dal Torino, è un altro giocatore dei Blues che la Lazio sta trattando: qui, come scrive Il Corriere dello Sport, sono stati offerti circa 13 milioni di euro più 2 di bonus. La speranza del club di Lotito è che un'eventuale operazione congiunta, con due acquisti in un colpo solo, possa magari portare il Chelsea a fare uno sconto. E contribuire a piazzare un doppio "scherzetto" di mercato: anticipare la Juve per Renato Veiga e il Torino per Casadei.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!