logo

Liverpool su Chiesa, ma l'alleato degli juventini è... Klopp

Qualora Salah venisse ceduto all'Al-Ittihad, il Liverpool potrebbe tutelarsi con l'acquisto di Chiesa. Ma Klopp potrebbe "dare una mano" ai bianconeri
calciomercato25/08/2023 • 09:22
facebookXwhatsapp
chiesa-juventus-1

Questione di incastri. Federico Chiesa potrebbe finire al Liverpool; ma solo se Salah si trasferirà in Arabia, all'Al-Ittihad; un'eventualità che passa necessariamente dalla volontà dei Reds e del loro allenatore, Jürgen Klopp, piuttosto restio a cedere il suo gioiello più luccicante. Ed è proprio il tecnico tedesco a voler scongiurare in primis questo effetto domino, per la gioia... dei tifosi bianconeri. Che non vogliono assolutamente perdere il loro attaccante, autore di un inizio super di stagione. 

L'Al-Ittihad vuole Salah: in caso di cessione, il Liverpool può puntare Chiesa

L'Al-Ittihad non scherza affatto. Anzi, fa piuttosto sul serio: secondo Tuttosport, il club saudita avrebbe offerto al Liverpool circa 115 milioni di euro per il cartellino di Salah e un triennale da oltre 200 milioni a stagione all'egiziano. Uno stipendio monstre, addirittura superiore a quello di Cristiano Ronaldo. L'entourage del giocatore avrebbe deciso di accettare la proposta, mentre i Reds avrebbero detto no. Qualora però si dovesse trovare una quadra al prossimo, eventuale assalto degli arabi, il Liverpool dovrebbe cercare immediatamente un sostituto. E tra i vari candidati ci sarebbe anche Federico Chiesa (oltre a Sané del Bayern e ad Adeyemi del Borussia), valutato dalla Juventus almeno 60 milioni. 

I tifosi juventini hanno un alleato: Jürgen Klopp

Come detto, i Reds avrebbero respinto il primo assalto dell'Al-Ittihad. Tra le varie motivazioni, sicuramente Jürgen Klopp: il tecnico tedesco non ha alcuna intenzione di liberarsi del miglior giocatore della sua rosa. "Salah è un calciatore del Liverpool ed è essenziale per tutto quello che facciamo. Se ci fosse qualcosa, la risposta sarebbe "no!". Momo è al 100% concentrato sul Liverpool, non c'è nulla di cui discutere", ha affermato in conferenza stampa il tecnico del Liverpool. Che vuole tenersi stretto il suo gioiello e, di conseguenza, non pensare all'acquisto di Chiesa o di un eventuale sostituto. Per la gioia dei tifosi juventini. 

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUSLIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

21/12/2024 • 18:45

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

21/12/2024 • 09:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli