Sono già iniziate le grandi manovre per le prossime sessioni di calciomercato, con i grandi club europei al lavoro per assicurarsi i profili più idonei per le loro rose.
Ci sono squadre che già ora sanno in che reparto dovranno intervenire: è il caso del Liverpool che a fine stagione saluterà una delle colonne portanti della squadra, Momo Salah. L'egiziano, 356 presenze e 215 nelle 7 stagioni e mezza trascorse sulle sponde del Mersey, non rinnoverà il proprio contratto in scadenza con i Reds e probabilmente andrà a concludere la propria carriera in Arabia Saudita.
Il club di stanza ad Anfield Road non vuole farsi trovare impreparato all'addio dell'attaccante, e secondo Goal.com avrebbe già individuato il suo sostituto in Christian Pulisic che tanto bene sta facendo in questa prima parte di stagione al Milan.
Liverpool, sarà Pulisic l'erede di Salah?
I 4 gol conditi da 2 assist messi a referto nelle prime 6 giornate di Serie A, a cui va aggiunta la rete segnata in Champions League contro il Liverpool, non sono di certo passati inosservati, e Christian Pulisic è entrato prepotentemente nei radar proprio dei Reds. È lui, secondo quanto riportato da Goal.com, l'attaccante individuato dalla dirigenza del club inglese per sostituire a fine stagione Momo Salah.
Lo statunitense ha un contratto con il Milan fino a giugno 2026 con opzione per un'ulteriore stagione, e al momento non sembra intenzionato a lasciare i rossoneri, vista anche la continuità di impiego, prestazioni e rendimento che sta trovando in Italia. C'è da considerare però che non è facilissimo resistere alle lusinghe di un club blasonato come il Liverpool, ed è inevitabile che in caso di offerta Pulisic ci farebbe più di un pensiero. Le cifre? Si parla di 40 milioni pronti per far vacillare le resistenze rossonere.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!