Liverpool, United e Tottenham sfidano Juve e Napoli per Dorgu del Lecce

Il ventenne danese ha incantato tutti e per lui si preannuncia un'asta tra le big d'Europa
calciomercato19/01/2025 • 08:44
facebookXwhatsapp
P. Dorgu
#13LecceDifensore
add to favorites
#13LecceDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

3

Goals

9

Tiri in porta

29

Tiri

1

Assists

L’esterno giallorosso è finito sul taccuino di molti top club europei, in particolare della Premier League, pronti a mettere sul tavolo offerte concrete per lui. 

La base di partenza per l'asta

Il giovane talento danese, classe 2004, si è distinto per la sua straordinaria versatilità, essendo in grado di ricoprire il ruolo di terzino, centrocampista e attaccante nel tridente offensivo. Secondo indiscrezioni, il Lecce e Pantaleo Corvino potrebbero lasciarlo partire solo per una cifra superiore ai 35 milioni di euro, un valore che potrebbe innescare un'asta tra le grandi d’Europa, più probabile nella sessione estiva di mercato rispetto a quella invernale.


Secondo TeamTalk, il Tottenham è il club attualmente in pole position,  interessato al 19enne che, con 50 presenze in Serie A all’attivo, ha già dimostrato un potenziale incredibile. 
Tuttavia, Liverpool e Manchester United sono pronte a inserirsi nella corsa: i Reds guardano a Dorgu come potenziale sostituto di Alexander-Arnold, promesso sposo del Real Madrid, mentre a Manchester vedono in lui un rinforzo ideale per potenziare le fasce. Anche i grandi club di Serie A hanno puntato gli occhi su Dorgu. Napoli e Juventus sembrano essere le più interessate: Antonio Conte, tecnico dei partenopei, è un grande estimatore del giovane danese, che incarna perfettamente il ruolo dinamico richiesto dai suoi esterni. Dall’altra parte, la Juventus lo ha individuato come potenziale sostituto di Andrea Cambiaso, se dovesse partire verso Manchester City

Numeri e prospettive

Nella stagione in corso, Dorgu ha già collezionato 3 gol e 1 assist in 19 presenze, dimostrando non solo duttilità tattica ma anche una notevole incisività in fase offensiva. Il Lecce, forte del contratto del giocatore e della giovane età, si prepara a capitalizzare il più possibile da questa potenziale cessione, ma è probabile che non voglia affrettare i tempi, aspettando l’estate per scatenare un'asta ancora più accesa.

Il futuro di Dorgu sembra luminoso: un talento che promette di diventare uno dei protagonisti del mercato internazionale. Per il Lecce sarà una sfida non solo cederlo al miglior offerente, ma anche sostituire un giocatore che, in poco tempo, è diventato un pilastro della squadra.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato19/01/2025 • 08:44
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News