show_search

Lucas Hernandez verso il Psg, ma i tifosi non lo vogliono: il motivo

calciomercato27/06/2023 • 15:32
facebookXwhatsapp
lucas-hernandez-3

Il Paris Saint Germain sta rifacendo il look alla propria difesa in vista di partire per l'ennesima volta all'assalto alla tanto agognata Champions League. Dopo l'arrivo di Skriniar a parametro zero dall'Inter, il club campione di Francia ha puntato dritto sul centrale del Bayern Monaco Lucas Hernandez, fratello del milanista Theo e reduce da un brutto infortunio al ginocchio. I media francesi assicurano che le parti sono vicine all'accordo con il Psg pronto a versare 40 milioni di euro nelle casse dei bavaresi (forse troppi dato che il giocatore è in scadenza 2024). Tutti felici? Non proprio, perché una parte dei tifosi parigini ha lanciato un duro monito al possibile nuovo acquisto.

I tifosi del Psg non vogliono Lucas Hernandez

Lucas Hernandez non scende in campo da 7 mesi per recuperare dall'infortunio al legamento crociato del Novembre scorso, ma lo staff del Paris Saint Germain ha fiducia in un suo pieno recupero ed è pronto a far di tutto pur di portarlo a Parigi. Parigini e Bayern sembrano vicini ad un accordo, con il quotidiano Le Parisien che parla di un'operazione "nella sua fase finale e di accordo con il calciatore". Ma proprio ripostando sui social questa notizia, il presidente del Collectif Ultras Paris Romain Mabille, ha voluto far capire al più "anziano" dei fratelli Hernandez che lui, all'ombra della Torre Eiffel, non è il benvenuto.

  Il momento dell'infortunio di Lucas Hernandez

Il motivo

Alla base dell'astio degli ultras del Psg nei confronti del giocatore del Bayern Monaco c'è una questione di...nascita. La famiglia Hernandez è infatti originaria di Marsiglia e il papà Jean-Francoise ha anche indossato la maglia dell'Olympique. La storia social del presidente del Collectif Ultras Paris a corollario della notizia dell'imminente chiusura della trattativa in tal senso è eloquente: "Non sono benvenuti i marsigliesi...e te lo faremo sapere". Altro motivo di livore dei tifosi parigini nei confronti di Lucas è la sua esultanza in occasione della vittoria del Bayern contro il Psg nella finale di Champions 2020. Un'esultanza che è stata ricollegata alle origini marsigliesi del giocatore.

Un'avventura che non comincia dunque sotto i migliori auspici...

 

Giulio Piras
Tags :Psg

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli