Romelu Lukaku è uno dei nomi calci al centro del mercato estivo. L'attaccante belga ha salutato la Roma dopo un solo anno e, dopo gli Europei con il suo Belgio, tornerà al Chelsea. I Blues però hanno già deciso di non trattenerlo, proprio per questo stanno cercando l’acquirente ideale.
Le pretendenti ovviamente ci sono, in primis proprio in Serie A. Tuttavia, il club inglese non ha nessuna intenzione di regalare il centravanti alla prima squadra che passa: per il cartellino di Lukaku infatti il Chelsea chiede la bellezza di 40 milioni di euro.
Napoli in pole, ma occhio al Milan
La prima squadra a farsi avanti nei giorni scorsi, una volta appreso che il club giallorosso non avrebbe potuto competere economicamente, è stata il Napoli. Osimhen partirà e Antonio Conte è appena stato ufficializzato in panchina: il numero 9 sarà quindi il primo obiettivo del nuovo allenatore, da sempre estimatore del centravanti belga. Peraltro, il nigeriano da luglio potrà salutare con il pagamento della clausola rescissoria da 130 milioni di euro.
Nelle ultime ore invece si è fatto sentire il Milan, che avrebbe chiesto informazioni. Nonostante i rapporti non idilliaci tra Lukaku e Ibrahimovic, il belga potrebbe anche sposare il progetto rossonero. D’altronde Milano la conosce già e i rossoneri sono in cerca del sostituto di Giroud.
Parole al miele di Lukaku sull’Anderlecht
In tutto ciò, Napoli e Milan devono fare molta attenzione alle parole rilasciate dallo stesso Lukaku ai microfoni di RTL Sports: “Mi mancano mia madre e le mie figlie, ho lasciato il mio paese a 18 anni. Di sicuro tornerò all’Anderlecht, avverrà prima di quanto si possa pensare”.
Non subito quindi, ma nemmeno all’ultimo anno di carriera. L’impressione è che la prossima squadra di Lukaku possa esser l’ultima prima del ritorno in patria.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!