show_search

Lukaku, altro no all'Arabia: rifiutati 50 milioni a stagione

Romelu Lukaku rifiuta una nuova offerta monstre arrivata dall'Arabia Saudita: no a uno stipendio da 50 milioni a stagione
calciomercato29/06/2023 • 11:17
facebookXwhatsapp
Lukaku-inter-4

Non è una questione di soldi, altrimenti avrebbe già accettato. Romelu Lukaku vuole tornare all'Inter, e per farlo sembra disposto a tutto. Anche a rifiutare offerte milionarie senza senso. Come l'ultima, 50 milioni di sterline all'anno come stipendio, proposta dall'Al Hilal e rispedita immediatamente al mittente. Big Rom desidera restare in Europa, nel calcio che conta. Non c'è cifra - almeno per il momento - che tenga. 

Lukaku, offerta senza senso dall'Al Hilal

Non è il primo rifiuto dell'attaccante belga, corteggiato ormai da settimane. Lukaku una decina di giorni fa ha declinato un biennale da 25 milioni a stagione, offerto proprio dall'Al Hilal. Che non si è dato per vinto e ha deciso di raddoppiare: 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro) per farlo sbarcare in Arabia. Niente da fare, Big Rom sembra non volerci sentire. A soli trent'anni e ancora nel pieno della propria carriera, con tanti obiettivi da voler conquistare e realizzare, la Saudi Pro League non è il campionato che per fa per lui. In testa ci sono solo l'Europa e... l'Inter.

undefined

Un solo obiettivo: tornare all'Inter

La volontà di Lukaku ormai è piuttosto chiara: tornare a vestire nerazzurro. Big Rom già nella passata stagione ha fatto di tutto per convincere il Chelsea a spedirlo in prestito secco all'Inter (dopo che solo dodici mesi prima era stato ceduto a titolo definitivo per circa 115 milioni di euro). Il belga voleva ricomporre insieme a Lautaro la coppia d'attacco che ha fatto sognare i tifosi interisti e che ha regalato al club il diciannovesimo scudetto. Le aspettative, soprattutto nella prima parte dell'anno, non sono state pienamente rispettate, anche se gli ultimi mesi hanno lanciato segnali piuttosto incoraggianti. 

Adesso Lukaku, se vorrà tornare a tutti i costi all'Inter, dovrà fare nuovamente leva sul Chelsea per strappare la formula giusta con cui imbastire l'operazione. Magari rinunciando a qualcosa dal punto di vista economico. Anche perché, almeno fino ad ora, ha dimostrato che per lui non è una questione di soldi. 

Nicolò Brunner
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli