logo

ESCLUSIVA – Schira: “Lukaku Inter, ecco quando firma. Koulibaly-Juve? No, i bianconeri vogliono il centrale dell’Arsenal. Roma, Frattesi ma non solo…”

calciomercato16/06/2022 • 15:39
facebookXwhatsapp
koulibaly-juve-lukaku-inter-frattesi-roma

Come ogni giovedì abbiamo intercettato il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira che ci ha aggiornato sulle ultimissime di Milan, Inter, Juventus e tutti gli altri club di serie A. Ecco le sue risposte alle nostre domande.

Capitolo Fiorentina: Dodò e Grillitsch obiettivi concreti ma pare ci siano degl intoppi…

Dodò piace alla Fiorentina, la valutazione dello Shakhtar Donetsk è alta, ma la viola spera possano abbassare le pretese. Se abbassano di qualche milione si può fare. Su Grillitsch c’è da trovare la quadra sulle commissioni. C’è stata una fumata grigia nell’incontro di sabato scorso però resta un obiettivo. Sono sicuramente due nomi caldi.

Grillitsch centrocampista dell’Hoffenheim

Il CEO dell’Inter Alessandro Antonello ha confermato l’interesse per Lukaku. Trovata la quadra col Chelsea?

La quadra col Chelsea verrà trovata anche perché i Blues hanno aperto al prestito oneroso, l’Inter vuole prenderlo e Lukaku vuole tornare. La sensazione è che inizio prossima settimana si chiuda. Siamo molto molto vicini. Possiamo dire che il belga è a un passo dall’Inter.

Con gli eventuali arrivi di Lukaku e Dybala, Lautaro potrebbe partire?

Un pezzo l’Inter dovrà sacrificarlo tra Skriniar, Lautaro o Dzeko. Dipende da quali offerte arriveranno. Sicuramente qualcuno dovrà essere venduto per sistemare il bilancio. Però intanto si porta a casa Dybala e Lukaku che è una gran coppia, se poi resta anche Lautaro sarebbe tanta roba. In quel caso sarebbe più debole dietro ma più forte davanti perché a quel punto partirebbe Skriniar. Ripeto: tutto dipende dalle offerte che arrivano.

Dalla Germania danno per fatto Kostic alla Juve. Ci confermi?

No non mi risulta fatto, è stato proposto, è un’idea come tanti altri. Tra l’altro l’Eintracht gli ha offerto un rinnovo importante di 4 mln fino al 2026. Lui ci sta riflettendo, gli piacerebbe giocare in serie A ma non c’è nulla di fatto.

Kostic ala dell’Eintracht in orbita Juve

Sempre in casa Juve, si parla di Demiral in uscita direzione Newcastle per far posto a Koulibaly…

Difficile che il Napoli venda Koulibaly alla Juve, più facile che vada all’estero. Al posto di Demiral ai bianconeri piace Gabriel Magalhães dell’Arsenal.

Gabriel Magalhães dell’Arsenal obiettivo in difesa della Juventus

La Roma sembrava a un passo da Frattesi ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Aouar, chi arriverà nella Capitale?

Sono trattative diverse: la Roma vuole Frattesi ma non solo lui. Sicuramente prenderà anche un altro centrocampista perché in uscita ci sono Veretout, Villar, Oliveira è in bilico, mentre è già andato via Mkhitaryan. Hanno preso Matic, vogliono Frattesi e un altro: vedremo se sarà Aouar o qualcuno dalla Premier League dove piacciono Douglaus Luiz dell’Aston Villa e Ruben Neves del Wolverhampton.

Houssem Aouar trequartista dell’Olympique Lione

Ieri su twitter spopolava l’hashtag #colpadisarri, lanciato sarcasticamente dai laziali per criticare l’immobilismo della società sul mercato.

Neanche le altre società hanno annunciato chissà quanti acquisti. Tutte stanno ufficializzando in questi giorni. La Lazio ha le idee chiare: ha preso Marcos Antonio a centrocampo, prenderà un portiere, due difensori centrali, un terzino sinistro e un vice Immobile. Com’è arrivato il rinnovo di Sarri dopo 6 mesi, arriveranno anche i rinforzi adeguati. Serve un po’ di pazienza.

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli