Ieri, in occasione di Italia-Israele, ha fatto il suo debutto in nazionale Daniel Maldini. Il giocatore del Monza diventa così il terzo Maldini a vestire azzurro, dopo Cesare e Paolo, e la tradizione famigliare continua ulteriormente. Ora però Daniel deve fare i conti con l'interesse delle big.
Inter e Juve su Maldini
Le buone prestazioni di Daniel Maldini in Serie A con il Monza stanno attirando l'attenzione dei big club su di lui, oltre che di Spalletti. Nonostante la squadra brianzola abbia avuto un inizio di stagione complicato, Daniel si è reso protagonista di un grande gol contro la Fiorentina al Franchi e anche di un assist.
Rispetto al Maldini visto a Spezia e ad Empoli, quello di Monza sembra più decisivo con le sue giocate, più sicuro delle sue qualità e in generale pronto a fare un salto di livello. Per questo Inter e Juventus lo stanno seguendo molto da vicino. Sia Marotta che Giuntoli pensano a lui come rinforzo per la prossima stagione, ma dovranno fare i conti con il Milan.
Il Milan ha la prelazione su Maldini
Come ogni Maldini che si rispetti, Daniel è cresciuto nel Milan, squadra in cui ha mosso i primi passi da calciatore professionista (vincendo anche lo Scudetto nel 2021) e segnando un gol in rossonero. Nonostante ciò, la proprietà arrivata dopo l'addio di Paolo Maldini ha deciso di vendere il giovane Daniel. Dopo i prestiti a Spezia ed Empoli, il classe 2001 è stato ceduto al Monza a titolo gratuito, in cambio del 50% della futura rivendita.
Ma oltre a ciò, il Milan si è tenuto anche il diritto di prelazione in caso di cessione di Maldini. Se il Monza decidesse di venderlo, i rossoneri possono presentarsi alla porta di Galliani, pareggiare l'offerta ricevuta dal Monza (che per il Milan sarebbe solo il 50% del totale) e ri-portarsi a casa Daniel Maldini. Se Inter e Juve lo vogliono, dovranno convincere il Milan a lasciarglielo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!