Una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative e condizionata dagli infortuni ha spinto la dirigenza del Manchester City a tornare prepotentemente sul mercato, come ai "bei vecchi tempi".
Pochi giorni fa il club inglese ha praticamente chiuso con il Lens per il giovane difensore uzbeko Abdukodir Khusanov, che sbarcherà in Premier League per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, e mentre continua il pressing sull'egiziano dell'Eintracht Francoforte Marmoush, secondo Sky Sports UK sarebbe ad un passo dal concludere l'accordo per un altro giovanissimo difensore, stavolta brasiliano: il classe 2006 Vitor Reis del Palmeiras.
Man City, dopo Khusanov ecco Vitor Reis
Tre giorni fa ha compiuto 19 anni, e in Brasile è considerato come uno dei difensori più promettenti in circolazione. Vitor Reis è vicinissimo a diventare il secondo innesto invernale della retroguardia di Pep Guardiola, e secondo Sky Sports UK City e Palmeiras avrebbero già trovato l'accordo per il trasferimento sulla base di 35 milioni di euro. Il classe 2006 scalpita per sbarcare in Inghilterra, ma al momento si trova ancora in Sudamerica in attesa dell'autorizzazione del club di appartenenza e per sbrigare le classiche pratiche burocratiche inerenti il permesso di lavoro per un trasferimento nel Regno Unito.
Difensore centrale dalle grandi doti fisiche (sfiora il metro e novanta), e impiegabile all'occorrenza anche come terzino destro, nonostante la giovanissima età Vitor Reis è già titolare fisso del Palmeiras, con la cui maglia ha collezionato in stagione 20 presenze di cui un paio in Copa Libertadores. Sarà il secondo colpo difensivo dei Citizens, che dopo il suo arrivo potrebbero definitivamente "liberare" Kyle Walker, che com'è noto piace parecchio al Milan.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!