La recente vittoria nel derby contro il City ha riportato qualche timido sorriso in casa Manchester United, anche se la situazione in casa Red Devils continua ad essere piuttosto difficile. L'arrivo di Ruben Amorim come allenatore al posto di Erik ten Hag ha portato decisi cambiamenti ad Old Trafford, anche se il cambio di passo in positivo non è poi stato così immediato, con la squadra che ancora fa fatica sia in Premier che in Europa League.
Il problema è che nelle ultime sessioni di calciomercato sono stati spesi un'enormità di soldi per giocatori che poi non si sono rivelati all'altezza della situazione, e nel contempo sono stati lasciati partire altri elementi che invece si sarebbero potuti rivelare funzionali al progetto.
Di questo secondo gruppo fa parte il terzino sinistro Alvaro Carreras, "tagliato" in estate da ten Hag e ceduto al Benfica per poco più di 5 milioni di euro: adesso Amorim vuole riportarlo a Manchester, ma per farlo dovrà sborsare almeno 4 volte la cifra incassata pochi mesi fa.
Amorim rivuole Carreras, ten Hag lo ha fatto fuori in estate
Alvaro Carreras, di cui nelle ultime settimane si è parlato molto anche in ottica Juventus, era arrivato allo United appena 17enne, "scippato dai Red Devils alla cantera del Real Madrid. Il 21enne spagnolo però non ha mai fatto il suo esordio con la prima squadra, giocando solo con le squadre giovanili e venendo ceduto in prestito prima al Preston e poi al Granada. A gennaio 2024 poi, il prestito al Benfica, che convinto dalle sue prestazioni e fiducioso nelle sue potenzialità, la scorsa estate ha deciso di riscattarlo per la modica cifra di 6 milioni. Nessuno, a partire dall'allora tecnico ten Hag, ha cercato di trattenerlo, ed in questa stagione il nativo di Ferrol è letteralmente esploso.
Adesso, secondo il portale Givemesport.com, Amorim e altri membri influenti dello staff stanno prendendo in considerazione l'idea di riportarlo ad Old Trafford. Nel contratto del classe 2003 con il Benfica è presente una clausola rescissoria del valore di circa 42 milioni di sterline (50 milioni di euro), ma i Red Devils hanno un diritto di recompra ad una "tariffa scontata" di 16,5 milioni di sterline (20 milioni di euro).
Nel caso la trattativa decollasse ed il giocatore facesse davvero ritorno a Manchester, si avrebbe l'ennesima dimostrazione dell'incompetenza progettuale dell'attuale classe dirigente dello United.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!