Se Conan Doyle scrivesse ancora oggi probabilmente pubblicherebbe una serie di romanzi sui misteri di Manchester. I Red Devils, da quando sir Alex Ferguson è andato in pensione, non sono più riusciti a rimanere ai vertici del calcio inglese ed europeo, nonostante i tanti miliardi spesi in questi anni. Il vero giallo dell'autunno è legato al successore di ten Hag. Al momento van Nisterlrooy è stato proclamato allenatore ad interim, in attesa che il club finisca il casting per la panchina.
Amorim allo United salta per una postilla?
L'amministratore delegato del Manchester United Dave Brailsford mentre firmava autografi, aveva confermato ai tifosi dell'arrivo di Amorim. Notizia rilanciata anche dai media inglesi che fino a poche ore fa parlavano di una clausola rescissoria da 10 mln di euro pagata dai Red Devils per ingaggiarlo subito e averlo a disposizione già per il match contro il Chelsea di domenica. Peccato che una postilla nella clausola precisa che l'allenatore si libererebbe dallo Sporting soltanto dopo 30 giorni dal pagamento. Un piccolo dettaglio che ha frenato i Diavoli Rossi che vorrebbero l'allenatore quanto prima onde evitare che la stagione si metta su binari sbagliati.
Difatti i dirigenti dello Sporting smentiscono che siano arrivati i soldi della clausola e confermano che Amorim resterà sulla panchina dei portoghesi. Un bell'intrigo internazionale che però riporta in auge il nome di Allegri, inizialmente scartato perché "poco propenso a costruire un progetto a lungo termine". Il tecnico toscano è in ballottaggio con Terzic e Xavi, ma a livello di palmares e di esperienza non c'è storia.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!