In Spagna sicuri: il City è arrivato tardi, Mbappé ha già firmato per il Real

In questi giorni si è parlato di un inserimento del Manchester City nella corsa a Kylian Mbappé, ma dalla Spagna sono certi: il francese ha già firmato per il Real
calciomercato19/02/2024 • 13:19
facebookXwhatsapp
K. Mbappé
#9Real MadridAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

2

Goals

9

Tiri in Porta

27

Tiri

0

Assists

Sarà sicuramente il trasferimento più importante della prossima finestra di calciomercato, ma forse anche degli ultimi 10 anni. A giugno Kylian Mbappé, alla scadenza naturale del proprio contratto, lascerà il Paris Saint Germain, e si accaserà in un grande club di sua scelta.

 

Tutti gli indizi portano al Real Madrid, con l'attaccante francese che è già stato più volte vicino a trasferirsi nella capitale spagnola, anche se negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un inserimento importante dei campioni d'Europa in carica del Manchester City. Dalla Spagna però sono certi: l'asso transalpino ha già firmato due settimane fa per le Merengues.

Mbappé ha già firmato per il Real

È stato Marca a riportare l'indiscrezione secondo cui Mbappé avrebbe già posto la propria firma al lungo e ricco contratto che lo legherà al Real Madrid. Scrive il quotidiano spagnolo: "Mbappé ha firmato con il Real Madrid due settimane fa. Dal 1 luglio l’attaccante francese sarà un giocatore del Real a conclusione del più lungo corteggiamento che il mondo del calcio abbia vissuto negli ultimi decenni. Nei giorni scorsi uno dei club più potenti del panorama calcistico (il City ndr) ha esplorato la possibilità di presentare un’offerta all’ancora attaccante del Psg, ma l’entourage del giocatore ha detto di non disturbarsi perché Kylian ha già preso un impegno fermo con il Madrid".

 

La "tattica" del Real: "Nei primi giorni di gennaio il Real Madrid ha contattato l’entourage di Mbappé per sapere se il piano concordato nel maggio dello scorso anno fosse ancora valido e non ci fossero cambiamenti. La risposta è stata positiva. Ha trasmesso a Mbappé un’idea importante: il club era interessato a ingaggiarlo, ma non era più un’emergenza o un acquisto che volevano ottenere a tutti i costi, come era stato un anno e mezzo prima. Per questo hanno chiesto concretezza e chiarezza nei negoziati. Se l’operazione si potesse fare, perfetto; in caso contrario, no problem. Con Bellingham e Vinicius già confermati e provati tra i migliori calciatori del pianeta, il Real Madrid non aveva urgenza".

 

Il nodo era la questione diritti d'immagine: "Tra i punti di disaccordo, principalmente c'era la sezione relativa ai diritti d’immagine. Il Real Madrid è riuscito ad abbassare quelle condizioni. Mbappé sarà il più pagato della rosa in base al suo status non ufficiale di miglior giocatore del mondo, ma con uno stipendio non troppo lontano da quello dei giocatori che guadagnano di più in rosa”. Marca parla di una forchetta tra i 15 e i 20 milioni netti annui più bonus. In pratica la metà di quanto percepiva al Psg.

calciomercato19/02/2024 • 13:19
facebookXwhatsapp

Ultime News