logo

Colpo di scena Mbappé: il francese ha preso la sua decisione

calciomercato10/08/2023 • 12:49
facebookXwhatsapp
mbappe

Continua l'annosa telenovela che vede coinvolti Kylian Mbappé ed il Paris Saint Germain. L'attaccante francese qualche settimana fa aveva comunicato al club di non voler rinnovare il proprio contratto per poi potersi liberare a parametro zero alla fine della prossima stagione. Una decisione che aveva fatto imbestialire la dirigenza del Psg ed in particolare il patron Al-Khelaifi, che avevano immediatamente messo fuori rosa il giocatore e nelcontempo intavolato trattative per una sua immediata cessione.

I parigini avevano anche trovato l'accordo con l'Al-Hilal sulla base di 300 milioni di euro, ma Mbappé, nonostante l'offerta "oltraggiosa" degli arabi, aveva deciso di rifiutare la destinazione, desideroso di legarsi al Real Madrid la prossima estate. E in queste ore il quotidiano transalpino Le Parisien ha parlato di un incontro a porte rigorosamente chiuse tra la stella della nazionale francese ed il proprietario qatariota del club. Incontro animato in cui l'attaccante ha comunicato al patron la propria decisione.

La scelta di Mbappé

Durante l'incontro, avvenuto martedì, Mbappé avrebbe ribadito ad Al-Khelaifi la propria scelta: vuole restare a Parigi, ovviamente senza rinnovare il contratto in scadenza 2024: "Ha deciso di rimanere al Psg - scrive Le Parisien - non importa cosa succederà. Lo ha detto di nuovo questo martedì a Nasser Al-Khelaifi durante una conversazione animata al Campus di Poissy. Non si è mosso di un centimetro dalla sua scelta, quella che ha comunicato pubblicamente il 16 giugno in Portogallo a margine di una partita della squadra francese contro Gibilterra: «Rimanere al Psg è la mia unica opzione al momento», ha detto. Un momento che durerà tutta la stagione, dunque".

L'incontro

"La stella e il presidente si sono detti le loro quattro verità nella privacy di una porta chiusa", scrive ancora il quotidiano francese. "Persiste il dialogo tra sordi. Il capitano della squadra francese mantiene una posizione nota a tutti all’interno del club da luglio 2022. Il presidente, da parte sua, gli ha ribadito che nel momento in cui deciderà di rinnovare il contratto sarà reintegrato nella squadra di Luis Enrique, ma senza questa circostanza, Mbappé non giocherà nemmeno un minuto in stagione, quella che si conclude con Euro 2024 e le Olimpiadi di Parigi".

"Al di là dei conflitti di comunicazione tra due parti che non vanno più d’accordo, la via d’uscita dalla crisi non appare fino ad oggi. Il miglior marcatore della storia del Psg resterà ancora una stagione e il suo datore di lavoro minaccia di non utilizzarlo sotto lo sguardo incredulo di Luis Enrique, il nuovo allenatore che a volte si chiede dove abbia messo piede firmando a Parigi". Sarà una gestione decisamente lunga per l'asso francese...

Giulio Piras
Tags :PSG

LEGGI ANCHE

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Calciomercato

14/01/2025 • 16:41

Vlahovic non convince: il serbo al centro di uno scambio sull'asse Juventus-Psg?

Vlahovic non convince: il serbo al centro di uno scambio sull'asse Juventus-Psg?

Calciomercato

04/01/2025 • 16:17

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli