Mercato e Champions, si accende il filo rosso tra Juve e Manchester United

La Juve punta al quarto posto per pianificare la stagione del rilancio e poter affidare ancora le chiavi del futuro a Yildiz. Gli inglesi restano alla porta e, per invogliare i bianconeri, potrebbero inserire Hojlund
calciomercato14/04/2025 • 12:42
facebookXwhatsapp
Kenan-Yildiz-1

La cura Tudor comincia a dare i primi frutti: nelle ultime tre partite sono arrivati 7 punti su 9, ma soprattutto si è rivista una Juventus più convinta, compatta e propositiva. Prestazioni in crescita, entusiasmo ritrovato e i protagonisti della rosa che finalmente si stanno prendendo la scena.

La situazione Yildiz

Tra i volti più luminosi della "nuova Juve" c’è senza dubbio Kenan Yildiz. Il talento turco classe 2005, pupillo del tecnico croato, è sempre più decisivo: due reti nelle ultime tre gare – contro Genoa e Lecce – e una maturità sorprendente per un ragazzo così giovane. Non è un’esagerazione definirlo oggi l’uomo simbolo di questa Juve, sia in ottica presente che futura. Ma anche sul mercato, con molti club interessati a lui.

L'ex Atalanta nel mirino

Come riportato da Calciomercato.com, anche il Manchester United ha messo gli occhi sul 2005, e potrebbe nascere un asse importante tra Torino e l'Inghilterra. I Red Devils, che stanno valutando il futuro di Rasmus Hojlund (ex Atalanta), potrebbero inserirlo in un eventuale scambio, vantaggioso per entrambe le parti. Tuttavia, il futuro di Yildiz passerà inevitabilmente dalla qualificazione alla prossima Champions League. Senza l’Europa che conta, club come Manchester City, Chelsea e lo stesso United potrebbero tentare l’affondo già in estate, forti di una disponibilità economica che la Juve non potrebbe rifiutare. Anche per questo, Giuntoli valuta tutte le opzioni. Con il rinnovo di Vlahovic ancora in bilico, l’incognita Kolo Muani – arrivato in prestito – e un Milik mai inserito in questa stagione, un profilo come Hojlund, con esperienza internazionale e conoscenza della Serie A, potrebbe rappresentare una soluzione ideale.

La qualificazione in Champions non sarebbe solo un traguardo sportivo, ma anche una chiave per il mercato: porterebbe introiti fondamentali per trattenere i big e magari rilanciare proprio su Hojlund, a prescindere dal destino di Yildiz, per una coppia d'attacco d'oro con un futuro tutto da scrivere

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Gazzetta: "Juve, senza Champions rischia mezza squadra! Ecco la lista dei sacrificabili"

Gazzetta: "Juve, senza Champions rischia mezza squadra! Ecco la lista dei sacrificabili"

Calciomercato

25/04/2025 • 09:32

Cruciani ad AREA FRITTA: "A volte Inzaghi sembra cerchi alibi. Conceicao un 'morto che cammina'. Conte-DeLa? Sto col presidente"

Cruciani ad AREA FRITTA: "A volte Inzaghi sembra cerchi alibi. Conceicao un 'morto che cammina'. Conte-DeLa? Sto col presidente"

Rubriche

24/04/2025 • 13:40