Mercato Juve: anche gli arabi vogliono Fagioli

Secondo le ultime indiscrezioni, il classe 2001 potrebbe presto ricevere una ricchissima offerta dalla Saudi Pro League
calciomercato13/01/2025 • 13:39
facebookXwhatsapp
N. Fagioli
#21JuventusCentrocampista
add to favorites
#21JuventusCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

12

Tiri

0

Assists

Nicolò Fagioli sta attraversando un periodo tutt'altro che semplice. Uscito dai radar di Thiago Motta, che fatica a trovargli spazio in campo, è stato anche al centro di una polemica, poi smentita dallo stesso giocatore, per non aver partecipato al riscaldamento di scarico dopo il derby di sabato sera.

 

Sirene arabe per il 21 juventino 

Nelle ultime settimane, il suo nome è stato accostato con insistenza al mercato in uscita, diventando uno dei temi più caldi in casa Juve. L’intesa con il tecnico italo-brasiliano sembra traballante, e Fagioli è scivolato ai margini delle gerarchie del centrocampo, complice anche la crescita di Douglas Luiz, che ha guadagnato fiducia e minuti importanti nelle ultime uscite della Vecchia Signora.

 

Su di lui, però, non mancano gli interessamenti: molti club, soprattutto esteri, hanno messo gli occhi sul giovane talento. Secondo La Gazzetta dello Sport, oltre agli sguardi della Premier League, anche le sirene arabe si sarebbero fatte sentire con forza. Una ricca offerta dalla Saudi Pro League potrebbe spingere la Juve a cedere

 

Quale futuro per lui?

I 25-30 milioni richiesti non rappresentano una cifra proibitiva per i club sauditi, e la società bianconera potrebbe realizzare una notevole plusvalenza, considerando che il giocatore è cresciuto nel vivaio dopo essere stato acquistato dalla Cremonese dieci anni fa.

Per Fagioli, però, la decisione non sarà solo economica. Accettare una proposta araba significherebbe rinunciare, almeno per ora, alla possibilità di mettersi in mostra in campionati di alto livello e alle competizioni europee, con il rischio di allontanarsi anche dal giro della Nazionale. D'altra parte, scegliere una destinazione in Europa potrebbe rappresentare una scommessa sulla sua crescita, dandogli l’opportunità di maturare in contesti competitivi e di qualità.

Nei prossimi giorni si capirà meglio quale sarà il suo destino, tra la promessa di guadagni stratosferici e il desiderio di affermarsi come uno dei protagonisti del calcio europeo.

  

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato13/01/2025 • 13:39
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News