logo

Mercato Juve: Zirkzee o Rashford per l'attacco di Motta

La Juve vuole l'olandese ma il Manchester propone l'inglese, fuori dai piani di Amorim: sarà lui l'alternativa a Vlahovic?
calciomercato27/12/2024 • 13:43
facebookXwhatsapp
rashford-man-utd

La Juventus si prepara a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio, con l’obiettivo di rinforzare sia la difesa che l’attacco.

Sondaggi in casa United

Thiago Motta, spera di riabbracciare Joshua Zirkzee, suo ex giocatore passato al Manchester United la scorsa estate per oltre 40 milioni di euro. L’attaccante olandese non ha convinto fino ad ora, segnando appena 4 gol in 26 presenze, ma difficilmente il club lo lascerà partire, preferendo concentrarsi su altre uscite.

Tra i giocatori in uscita dal Manchester spicca il nome di Marcus Rashford, ormai fuori dai piani del tecnico Amorim, subentrato a Ten Hag. Il club inglese ha proposto l’attaccante a diverse squadre, tra cui Juventus, Bayern Monaco, PSG e Tottenham. La valutazione del cartellino è di 50 milioni di euro, ma per gennaio i Red Devils potrebbero accontentarsi di un prestito, consapevoli delle difficoltà per un trasferimento a titolo definitivo a metà stagione.

Rashford e gli altri

Nonostante le 7 reti in 24 presenze stagionali, Rashford non è stato convocato nelle ultime quattro partite del Manchester United e sembra sempre più vicino all’addio. Per il club bianconero, il suo nome resta un’opportunità intrigante anche se, con un contratto da 15 milioni di euro lordi all’anno fino al 2028, la sua è un’opzione costosa. Tuttavia, secondo quanto riportato da Tuttosport, il Manchester potrebbe contribuire al pagamento di parte dello stipendio per agevolare l’affare. 

Nel frattempo, la Juventus tiene d’occhio anche Kolo Muani del PSG e Jack Raspadori del Napoli, due alternative valide per rinforzare il reparto offensivo. Il Manchester, dal canto suo, monitora altre piste, tra cui Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray ma ancora di proprietà del Napoli, Dani Olmo del Barcellona e il bomber dello Sporting Lisbona, Viktor Gyökeres, già allenato da Amorim.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

La Juve bussa per Tomori, il Milan risponde con... Cambiaso. Cosa c'è di vero?

La Juve bussa per Tomori, il Milan risponde con... Cambiaso. Cosa c'è di vero?

27/12/2024 • 18:47

Fantacalcio, Juve: Da Koopmeiners a Nico Gonzalez le condizioni degli infortunati in vista della Fiorentina

Fantacalcio, Juve: Da Koopmeiners a Nico Gonzalez le condizioni degli infortunati in vista della Fiorentina

27/12/2024 • 15:47

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli