Il Napoli prepara il futuro: "Attacco e difesa, ecco chi cerca. A centrocampo sta giocando d'anticipo"

La lotta scudetto è apertissima, ma il Napoli sta già programmando il mercato estivo: secondo l'esperto di mercato Matteo Moretti ecco quali sono i nomi monitorati dal club
calciomercato10/04/2025 • 13:53
facebookXwhatsapp
mercato-napoli-attaccante-frattesi

Mancano appena 7 giornate alla fine del campionato, e 3 sono i punti di vantaggio dell'Inter nei confronti del Napoli, per una volata scudetto che si preannuncia molto combattuta e che probabilmente si risolverà solo al fotofinish.

 

Il club partenopeo intanto sta già pianificando il calciomercato estivo, forte di un bel tesoretto da investire, derivante dalle cessioni di Kvaratskhelia e di quella ormai prossimo di Osimhen. Un budget che De Laurentiis e Manna vogliono sfruttare al meglio per cercare di regalare ad Antonio Conte (sempre ammesso che rimanga lui in panchina) una rosa in grado di competere su tre fronti.

 

L'esperto di mercato Matteo Moretto su YouTube ha parlato di quali saranno gli obiettivi del Napoli: dall'attacco alla difesa passando per il centrocampo, la dirigenza partenopea ha già in mente dei nomi ben precisi.

Calciomercato Napoli, tutti i nomi nel mirino

L'esperto di mercato ha iniziato parlando dell'attacco: "Il Napoli ha inserito Hojlund nella lunga lista di attaccanti che sta monitorando. Ma non è tra le prime scelte. Per caratteristiche tecniche e fisiche non è una priorità per il Napoli. Ci sono altri nomi: Lucca, Bonny. Il Napoli seguirà gli scenari futuri del danese, ma non è una priorità".

 

Per quanto riguarda la mediana invece, secondo Moretto il Napoli sa già su cui puntare, anzi è già al lavoro per battere sul tempo la concorrenza: "Il Napoli ha già fatto dei passi avanti per Frattesi, come fece con Buongiorno, gli azzurri vogliono giocare d’anticipo per lui. Sanno già il costo per una possibile operazione: 35-40 milioni chiede l’Inter. Il Napoli ha inserito Frattesi in cima ai propri desideri, ma serve un po’ di pazienza perché da qui fino alla fine del Mondiale per club possono succedere tante cose. Gli azzurri hanno avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione, ma sa anche che da qui a fine giugno ci potranno essere altri club interessati a Frattesi, come per esempio la Roma. A livello economico, il Napoli il grande investimento vuole farlo su Frattesi e l’attaccante".

 

Capitolo difesa: "Servono due difensori in più. Uno più giovane, e il Napoli si è mosso anticipo bloccando Marianucci dell’Empoli, e un difensore più pronto come può essere Gatti. Poi un’alternativa giovane a Di Lorenzo". 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :NAPOLICALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, nuovo infortunio per Lobotka: Conte pessimista sulle condizioni del centrocampista del Napoli

Fantacalcio, nuovo infortunio per Lobotka: Conte pessimista sulle condizioni del centrocampista del Napoli

Fantacalcio

12/05/2025 • 09:55

Napoli, offerta ufficiale per un bomber da 25 gol! Intanto c'è l'accordo con De Bruyne

Napoli, offerta ufficiale per un bomber da 25 gol! Intanto c'è l'accordo con De Bruyne

Calciomercato

11/05/2025 • 11:29