Al mercato del Napoli ci pensa...Bonucci: l'ex difensore "spinge" Danilo da Conte

il Napoli vuole chiudere a tutti i costi per Danilo in uscita dalla Juventus. Una spinta importante alla trattativa pare averla data addirittura Leonardo Bonucci
calciomercato08/01/2025 • 16:04
facebookXwhatsapp
Danilo
#6JuventusDifensore
add to favorites
#6JuventusDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

1

Tiri

1

Assists

Danilo è l'obiettivo principe per il reparto difensivo del Napoli. Il brasiliano, scaricato da Thiago Motta ed ormai in uscita dalla Juventus, è stato indicato da Antonio Conte come il profilo ideale per rinforzare un reparto che ha sofferto nelle ultime settimane per l'assenza dell'infortunato Buongiorno.

 

Per il buon esito della trattativa mancano da superare gli ultimi ostacoli, ed in particolare bisogna trovare un accordo per l'indennizzo che il difensore ha chiesto alla Juventus. Una spinta importante alla chiusura dell'affare, sembra però averla data un insospettabile: Leonardo Bonucci. Che cosa c'entra l'ex difensore della Nazionale?

Bonucci "spinge" Danilo tra le braccia di Conte

Danilo è ormai vicinissimo ad indossare la maglia del Napoli. Il brasiliano, 33 anni, è ormai ai margini del progetto Juventus targato Thiago Motta, e l'esclusione dalla lista dei convocati per la recente Supercoppa Italiana è un indizio inequivocabile a riguardo. Giuntoli si è rassegnato al fatto che il club di De Laurentiis, forte della volontà del giocatore e del suo contratto in scadenza con i bianconeri datato giugno 2025, non è disposto a versare alcun indennizzo, e pare orientato quindi a liberarlo a zero.

 

Danilo, che ha rifiutato una ricca offerta proveniente dall'Arabia Saudita, non sembra invece disposto a fare sconti riguardo gli stipendi a lui dovuti dalla Juventus fino alla fine di giugno 2024, e su questo bisognerà necessariamente trovare un accordo.

 

Intanto è spuntato un retroscena: dietro la ferma volontà del brasiliano di vestire la maglia dei partenopei c’è lo zampino di Leonardo Bonucci. È stato l'ex difensore infatti a suggerire all’ex compagno di squadra di accettare la corte di Conte, sicuro che il tecnico del Napoli sarebbe stata la soluzione perfetta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato08/01/2025 • 16:04
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News