In vista della prossima stagione, la dirigenza della Roma è al lavoro per consegnare a Daniele De Rossi una squadra competitiva. Chiara la volontà del tecnico, che al club avrebbe chiesto cinque colpi di mercato.
Mercato Roma, le richieste di De Rossi
Due esterni, un centrocampista e due attaccanti: queste le richieste di De Rossi per costruire la Roma del futuro. Diversi i nomi circolati in questa direzione, su tutti quello di Raoul Bellanova sulla fascia destra, ritenuto un rinforzo pressoché prioritario. In avanti, vive ma complesse le piste che portano a Chiesa e Soulé, valutati rispettivamente non meno di 35 e 25 milioni dalla Juventus. Inoltre, nelle ultime ore, starebbe prendendo piede lo scenario relativo a un ipotetico trasferimento di Alvaro Morata (verosimilmente vicino all'addio all'Atletico Madrid) in giallorosso.
Trattativa, questa, concretizzabile con il pagamento della clausola da 15 milioni, ma resa complicata dall'ingaggio del classe '92 (che si aggira sui 5 mln netti a stagione), che, dal canto suo, ha lasciato intendere di essere pronto a salutare Madrid e la Spagna per ritagliarsi una maglia da titolare. Non tramontano però le piste Kalimuendo e Omorodion, profili graditi a De Rossi, su cui la Roma continua a lavorare. In centrocampo, i giallorossi avrebbero già sondato il terreno per Matt O'Riley, classe 2000 scozzese di proprietà del Celtic, valutato non meno di 20 milioni.
Mercato in uscita
Un progetto ambizioso, che, però, necessita di essere finanziato da un cospicuo mercato in uscita. Pertanto, in tal senso, starebbe prendendo piede uno scenario all'insegna di cessioni importanti, finalizzato a rimpinguare le casse del club. Tra i possibili partenti Zalewski, Bove e Abraham, le cui eventuali cessioni potrebbero fruttare circa 50 milioni ai giallorossi. In questa direzione, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!