logo

Milan, Camarda per ora non firma il contratto: gli occhi di due big estere sul gioiellino

Il giovanissimo Francesco Camarda rinvia la firma del rimo contratto con il Milan: c'è lo zampino di una big europea dietro questa decisione?
calciomercato03/03/2024 • 14:03
facebookXwhatsapp
camarda-milan-1

Tra pochi giorni, precisamente una settimana, Francesco Camarda compirà 16 anni e potrà quindi firmare il primo contratto da professionista. Un contratto triennale, dato che per regolamento fino ai 18 anni di età i calciatori non possono legarsi ad un club oltre questa durata.

 

Al momento però sembra non ci sia ancora accordo tra il Milan e l'entourage dell'enfant prodige della Primavera rossonera, che ha già esordito in Serie A nel corso di questa stagione. Chi ci sia lo zampino di qualche top club europeo dietro tutto questo?

Man City e Dortmund su Camarda?

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione domenicale, ha analizzato la situazione di Camarda, i cui numeri hanno catturato le attenzioni di parecchi club anche fuori dai confini italiani. Secondo la Rosea il giocatore non firmerà il primo contratto da pro non appena compirà 16 anni, la prossima settimana, ma rinvierà qualsiasi decisione sul proprio futuro al termine della stagione. Una scelta che se da un lato è un vantaggio per il Milan, che in estate potrebbe farlo firmare fino al 2027, dall'altro fa presagire l'interesse di qualche blasonato club estero.

 

Il Milan vuole puntare su di lui, con Ibrahimovic che crede molto nel ragazzo e lo considera un futuro craque. In Europa però c'è chi ha già posato gli occhi sul giocatore, su tutti Manchester City e Borussia Dortmund: in particolare, secondo la Gazzetta, i Citizens potrebbero ingaggiarlo e poi girarlo in prestito al Palermo, club "satellite", soluzione perfetta per la sua crescita. 

 

Sembra difficile cmunque che il Mian possa farsi sfuggire un talento così cristallino plasmato fin da giovanissimo sui campi di Milanello. 

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

25/10/2024 • 17:31

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

25/10/2024 • 14:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli