logo

Milan, cercasi rinforzi tra difesa e centrocampo: nel mirino Frendrup e Parisi

Il Milan ha bisogno di nuovi innesti e lavora per trovarli nel mercato di gennaio: sulla lista ci sono Frendrup del Genoa e Parisi della Fiorentina
calciomercato13/11/2024 • 11:04
facebookXwhatsapp
fonseca-milan-calciomercato-frendrup-parisi

Il Milan sta facendo una stagione di alti e bassi, sia a livello di prestazioni che di risultati. La squadra di Fonseca è in colpevole ritardo in classifica in Serie A, considerando che la concorrenza quest'anno sembra molto numerosa, ma perlomeno in Champions League ha fatto un colpo incredibile: 1-3 a Madrid contro il Real.

 

La domanda che molti si chiedono a questo punto è: qual è il vero Milan? Una cosa sembra però certa: la formazione rossonera ha bisogno di nuovi innesti, possibilmente già dal calciomercato invernale. La dirigenza sta quindi sondando diversi profili per risolvere i problemi più evidenti di questa rosa. In primis serve un centrocampista che faccia rifiatare Fofana (visto che Bennacer ne avrà ancora per un bel po') e poi c'è bisogno di un terzino sinistro come sostituto di Theo Hernandez, dato che Terracciano e Jimenez non convincono appieno.

 

Calciomercato, il Milan segue Frendrup e Parisi

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal "Corriere dello Sport", il Milan avrebbe messo gli occhi su due giocatori che militano già da tempo in Serie A e che quindi conoscono bene il campionato italiano.

 

Il primo è Morten Frendrup, centrocampista titolarissimo del Genoa. Danese classe 2001, è uno dei giocatori più importanti in questo momento per Gilardino. Profilo che abbina qualità ad una grande quantità e corsa in mezzo al campo, potrebbe esser il profilo ideale per far rifiatare ogni tanto Fofana in mediana. La trattativa però non sarebbe semplice per gennaio, visto che il suo contratto scadrà solo nel giugno del 2028. Per sperare di arrivare al suo cartellino, il Milan dovrebbe mettere sul tavolo almeno 15 milioni di euro.

 

Il secondo nome è quello Fabiano Parisi, terzino sinistro che invece non sta trovando per niente spazio alla Fiorentina. Italiano classe 2000, viene dietro a Gosens e Biraghi nelle gerarchie di Palladino, e di conseguenza potrebbe esser ben contento di trasferirsi - addirittura in rossonero. In questo caso, l'operazione sembra più fattibile, ma solo in prestito per avere qualche garanzia in più in caso di assenza di Theo Hernandez.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Il Milan punta a rinforzare il centrocampo a gennaio: piace Belahyane del Verona

Il Milan punta a rinforzare il centrocampo a gennaio: piace Belahyane del Verona

14/11/2024 • 16:02

Che fine ha fatto Origi? Guadagna 4 mln dal Milan ma manca da Milano da un bel po'

Che fine ha fatto Origi? Guadagna 4 mln dal Milan ma manca da Milano da un bel po'

14/11/2024 • 09:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli