Dopo il brutto pareggio casalingo contro il Cagliari, il Milan si appresta a scendere in campo questa sera in trasferta a Como per il recupero del match di Serie A che non si è giocato per via della Supercoppa Italiana. Mister Conceiçao ha il compito di dover tirare fuori il massimo dai propri giocatori, senza dimenticare però che il calciomercato invernale potrebbe dargli una grossa mano.
In questo momento c'è un vero e proprio punto interrogativo sulla posizione di Samuel Chukwueze. L'esterno nigeriano ha mostrato buone cose con Fonseca, ma senza continuità; d'altra parte il nuovo allenatore non sembra intenzionato a dargli il necessario spazio sulla fascia destra, pertanto il Diavolo lo avrebbe messo sul mercato. La società è a conoscenza dell'interessamento per lui da parte di alcuni club arabi, e di come questo potrebbe trasformarsi in un'offerta formale nei prossimi giorni.
Per non farsi trovare impreparato dunque, il Milan avrebbe già individuato il suo eventuale sostituto: si tratta di Cyril Ngonge, esterno belga di proprietà del Napoli.
Calciomercato, il Milan segue Ngonge se parte Chukwueze
Ngonge è ormai fuori dai piani del Napoli; è sceso in campo partendo dalla panchina domenica sera solo perché Kvaratskhelia è ai saluti. L'ex Verona è arrivato a Napoli esattamente un anno fa dopo un inizio di stagione molto positivo con gli scaligeri per la bellezza di 19 milioni di euro complessivi. Il ragazzo però non ha reso come si sperava ed ha avuto poche chance, pertanto è anche lui in uscita.
In estate si era fatto vedere il Bologna mettendo sul piatto 12-15 milioni di euro, ma i partenopei hanno rifiutato l'offerta. La speranza di De Laurentiis sarebbe quella di ricavare quanto speso. La sua situazione d'altronde è abbastanza semplice: il Napoli ha aperto ad un prestito oneroso di 6 mesi ad 1 milione di euro con diritto di riscatto ad una cifra da fissare.
Il Milan lo sta valutando attentamente e qualora Chukwueze dovesse partire allora potrebbe fiondarsi sull'esterno del Napoli, profilo giovane ma che già ben conosce la Serie A.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!