In casa Milan sembra si sia finalmente giunti ad una svolta per quanto riguarda la questione direttore sportivo, con l'ad Furlani che proprio in queste ore si starebbe incontrando a Roma con colui che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere il prescelto per il ruolo, ossia Igli Tare.
Una volta sciolto il nodo ds, la nuova e vecchia dirigenza rossonera inizierà a stringere anche per un nuovo allenatore e per il prossimo calciomercato. Calciomercato che in realtà è già iniziato, con alcune trattative di cui sono state gettate le basi in queste settimane. Una di queste, secondo quanto riportato da alcuni media britannici, porterebbe al Manchester City di Pep Guardiola: nel mirino un giocatore il cui contratto con i Citizens terminerà al termine di questa stagione. E c'è già chi si chiede se un suo eventuale arrivo non possa fare da apripista ad una cessione a sorpresa.
Milan, colpo a zero dal Manchester City?
Secondo i rumors riportati dai media inglesi, il Milan starebbe pensando di fare un tentativo per Stefan Ortega, portiere del Manchester City, pronto a liberarsi a parametro zero in estate. Il classe '92, di origini spagnole ma nato e cresciuto in Germania, è alla corte di Guardiola dal 2022, e anche se è sempre stato la riserva del titolarissimo Ederson, ha collezionato ben 44 presenze con i Citizens acquisendo un a grande esperienza anche a livello internazionale. Molto abile con i piedi, è un estremo difensore moderno capace di far ripartire in velocità l’azione dalle retrovie, caratteristica imprescindibile nel calcio moderno.
A parametro zero Ortega potrebbe essere una grande occasione per il Milan, anche se viene da pensare che un suo eventuale arrivo a Milano implicherebbe la cessione di Mike Maignan. Il rinnovo del portiere francese con i rossoneri tarda ad arrivare: l'intesa per prolungare l'accordo sembrava imminente, invece pare oggi più distante, con le voci di un suo possibile addio che iniziano a farsi sempre più insistenti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!