logo

La Gazzetta crede nello scudetto del Milan: "Ma solo se arriva David a gennaio"

Il meno sei dai cugini interisti rende complicata ma non impossibile la rimonta scudetto da parte del Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport l'acquisto a gennaio di Jonathan David del Lille potrebbe dare un boost ai rossoneri per la rimonta
calciomercato08/12/2023 • 08:55
facebookXwhatsapp
jonathan-david-obiettivo-del-milan-per-gennaio

Il meno sei dai cugini interisti rende complicata ma non impossibile la rimonta scudetto da parte del Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport l'acquisto a gennaio di Jonathan David del Lille potrebbe dare un boost ai rossoneri per la rimonta sui cugini nerazzurri.

Derby e Jonatahn David

"Pioli può ancora ambire alla lotta per il titolo a due condizioni: i rinforzi di gennaio e... il derby di aprile", scrive la rosea. Per quanto riguarda il calciomercato invernale, l'eventuale cessione di Krunic richiesto dal Fenerbahce (con cui c'è già l'accordo sull'ingaggio) e che i rossoneri vorrebbero vendere per 10 mln di euro, potrebbe rimpolpare le casse rossonere e permettere l'affondo sull'attaccante richiesto da Pioli. Il sogno è Jonathan David del Lille, già trattato nell'ultimo calciomercato estivo. La cifra richiesta di 40 mln di euro lo rende abbastanza difficile, anche se il club milanese proverà a far abbassare il cartellino sfruttando gli ottimi rapporti col club francese e la volontà dell'attacccante canadese di cambiare aria.

 

L'alternativa è Serhou Guirassy dello Stoccarda che sta impressionando in Bundesliga avendo già realizzato 16 gol in 11 partite. Il Milan potrebbe acquistarlo semplicemente sfruttando la clausola rescissoria da 17 mln di euro. Altresì, secondo il quotidiano milanese, arriverà anche un difensore centrale. Ma sul calendario di tutti i milanisti è cerchiata una data speciale: 21 aprile 2024, il derby della Madonnina, che potrebbe rappresentare il vero sliding doors della stagione. Insomma, secondo la Gazzetta lo scudetto è possibile ma solo a queste due condizioni!

Fabrizio Piepoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

25/10/2024 • 17:31

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

25/10/2024 • 14:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli