Il Milan non ha iniziato particolarmente bene in questa stagione. Dopo il cambio di guida tecnica in estate, con Paulo Fonseca che ha preso il posto di Stefano Pioli, la squadra ha affrontato delle difficoltà. In Serie A il ritardo dalle prime della classe sta crescendo, ed il Napoli capolista dista 10 punti, con una partita contro il Bologna da recuperare.
In Champions League l'ultima vittoria, con il brivido, è stata importante. Grazie a questi tre punti i rossoneri sono saliti a quota nove, e sono in piena corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Ma se c'è un problema che è emerso in questi mesi, quel problema riguarda la difesa. Troppi gol subiti e troppe bocciature, con Tomori e Pavlovic che non sembrano entusiasmare il tecnico. Proprio per questo i rossoneri sono pronti a muoversi sul mercato.
Milan, per il futuro della difesa piace Mosquera: ma costa tanto
L'indiscrezione arriva da fuori Italia ed in particolare da Relevo, sito spagnolo. Il calciatore in questione finito nel mirino del Milan è Cristhian Mosquera, giovane difensore centrale spagnolo attualmente in forza al Valencia. Dopo aver fatto tutta la trafila con le giovanili del Valencia, nel gennaio del 2023 è stato promosso in prima squadra.
Pian piano anche tra i grandi si è ritagliato uno spazio importante, fino a diventare un titolare nella formazione valenciana. Ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 ed una valutazione da 30 milioni di euro (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats/). Cifra sicuramente molto onerosa, quantomeno da spendere tutta a gennaio.
Però il calciatore non è sicuro di rinnovare con il Valencia, quindi i rossoneri hanno intravisto uno spiraglio nel quale inserirsi. Se non dovesse decidere di rinnovare, a fine stagione gli rimarrebbe l'ultimo anno di contratto, quindi il Valencia dovrebbe cederlo per forza per non rischiare di perderlo a zero, dunque a cifre più vantaggiose. Il Milan continua a monitorare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, isctiviti subito al canale! CLICCA QUI!