Non saranno mesi molto facili per il Milan, quelli che ci separano dalla chiusura ufficiale della stagione. I rossoneri devono ancora scegliere il nuovo Direttore Sportivo, dopo che è saltata la trattativa con Fabio Paratici, ma anche decidere chi sarà l'allenatore della prossima stagione. Nel frattempo si inizia però a guardare ai possibili colpi in sede di calciomercato.
Milan, per la difesa obiettivo Comuzzo: avviati i contatti con la Fiorentina
Per iniziare a muoversi in sede di calciomercato il Milan non può aspettare di aver definitivo tutte le situazioni pendenti. Siamo giunti infatti alla metà del mese di aprile e la sessione è ormai alle porte. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, ci saranno dei cambiamenti nella difesa dei milanesi.
Uno tra Tomori e Thiaw, più probabilmente il difensore inglese, saluterà i rossoneri nel corso del mercato estivo, ed andrà quindi sostituito. Ricordiamo infatti che a gennaio sembrava tutto fatto per il suo passaggio alla Juventus, passaggio poi sfumato a causa del cambio di guida tecnica avvenuto sulla panchina del Milan, con Conceicao che ha preso il posto del connazionale Fonseca.
In previsione del suo addio, Moncada sta iniziando a sondare il terreno a caccia di possibili sostituti. Il nome in cima alla lista sembrerebbe essere quello di Pietro Comuzzo della Fiorentina. Anche lui, come Tomori, a gennaio ha avuto la chance di cambiare aria. Sulle sue tracce era infatti finito in modo prepotente il Napoli, che si era però visto rifiutare una proposta da 30 milioni di euro.
La speranza della viola era quella di ricavarci più soldi, ma le cose non sono andate come sperato. Il giovane difensore italiano ha perso di fatto il posto da titolare, e la sua valutazione potrebbe risentirne, di conseguenza anche il prezzo del suo cartellino. Il suo valore di mercato è sempre intorno ai 25 milioni, ma ci vorrà qualcosina in più per convincere la viola a lasciarlo partire.
Il Milan nel frattempo ha iniziato a portarsi avanti, ed ha avviato i contatti con l'agente del calciatore, per vedere se lui sarebbe disponibile a trasferirsi in rossonero. Poi ci sarebbe ovviamente da parlare con la viola, che ha visto crescere Comuzzo nel settore giovanile e lo reputa come un patrimonio. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2028, quindi servirà avere il benestare dei viola alle condizioni richieste per vederlo con un'altra maglia. Ma di sicuro è una traccia da tenere d'occhio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!