La prima parte di stagione del Milan non è stata sicuramente come la dirigenza ed i tifosi l'avevano immaginata. I rossoneri hanno faticato parecchio ad assimilare i concetti di Fonseca, e molto spesso sono incespicati in dei risultati deludenti.
In Serie A adesso il ritardo dalle prime della classe si è fatto importante, mentre in Champions League le cose sono migliorate ed il Milan ha buone chance di passare alla fase ad eliminazione diretta. Nella seconda metà servirà uno sprint per cercare di migliorare quanto fatto vedere nella prima, e questo sprint potrebbe fornirlo Sergio Conceicao, nuovo tecnico rossonero, arrivato per sostituire Paulo Fonseca.
Milan, occhi su Pepe del Porto: Conceicao prova a convincere il brasiliano
Il tecnico ha chiesto dei rinforzi in questa finestra di gennaio, per provare ad imporre il suo gioco alla squadra. E per farlo una grossa mano di aiuto potrebbe darla un calciatore che ha già assimilato i suoi concetti, che parla la stessa lingua, e che è sicuramente di un livello importante. Questo calciatore potrebbe essere Pepe.
Il Milan è alla ricerca di un esterno, ed è proprio per questo motivo che negli scorsi giorni Jorge Mendes aveva proposto ai rossoneri il suo assistito, Francisco Trincao. Ma l'operazione per prendere il talento dello Sporting Lisbona sarebbe decisamente onerosa, ecco dunque che il Milan sta sondando anche altre piste. Ed in particolare, stando a quanto riportato da Mercado Azul, il nome nuovo è quello di Pepe del Porto.
Colpo che potrebbe essere portato a termine grazie alle origini del calciatore, che ha infatti preso il passaporto italiano ed è dunque tesserabile come un calciatore comunitario. Il Milan ha infatti esaurito gli slot per i calciatori extracomunitari, e se Pepe non avesse preso il passaporto italiano la trattativa non sarebbe potuta nascere nemmeno come idea, a meno di cessione di uno dei calciatori che ricoprono questi slot.
Si tratta di un calciatore abbastanza duttile, che è cresciuto molto proprio sotto i consigli di Conceicao, ai tempi del Porto. Anche se ufficialmente si tratta di un ala sinistra, ruolo che nel Milan è ricoperto da Rafael Leao; può giocare anche in altre posizioni del campo. Nello specifico può fare il trequartista, la seconda punta ed appunto anche l'ala destra, ruolo nel quale il Milan ha necessità di intervenire. La sua valutazione è di 27 milioni di euro (fonte stat: https://www.chiamarsibomber.com/stats/), ma la clausola rescissoria è di 75. Un aiuto potrebbe arrivare sicuramente da Sergio Conceicao.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscritiviti al canale! CLICCA QUI!