logo

Milan, corsie girevoli: se arriva Emerson Royal parte Calabria. Il capitano pedina di scambio?

Iniziato un po' in sordina, ora il mercato del Milan è in un momento decisamente caldo: dopo Morata e Pavlovic in arrivo Emerson Royal. Esce Calabria?
calciomercato01/08/2024 • 12:59
facebookXwhatsapp
Davide-Calabria

Dopo un inizio un po' in sordina che ha fatto arrabbiare e non poco i tifosi, adesso il mercato del Milan è entrato in una fase decisamente calda. Preso Morata per l'attacco e ufficializzato il difensore Pavlovic, adesso i rossoneri vogliono completare la rosa aggiungendo tasselli graditi al nuovo tecnico Paulo Fonseca.

 

Serve un esterno difensivo, ma anche una punta e i profili individuati dalla dirigenza sono quelli di Emerson Royal e Abraham: l'arrivo del terzino del Tottenham spingerà Davide Calabria a lasciare Milano? Secondo SportMediaset il capitano potrebbe essere usato come pedina di scambio.

Milan, se entra Royal esce Calabria?

Il portale SportMediaset ha analizzato oggi il mercato del Milan. Dopo gli acquisti di Morata e Pavlovic, continua il pressing della dirigenza su Fofana, anche se rimane un'ampia distanza tra l'offerta rossonera e la richiesta del Monaco: 20 milioni più una percentuale sulla futura rivendita mesi sul piatto dal club milanese, oltre 30 quelli che chiede il club francese.

 

E mentre si sondano eventuali alternative, Ibrahimovic e soci hanno praticamente trovato la quadratura del cerchio con il Tottenham per l'esterno difensivo Emerson Royal: c'è l'accordo per 15 milioni più 3 di bonus, si tratta ora solo di limare gli ultimi dettagli. L'arrivo del 25enne brasiliano potrebbe spalancare le porte alla cessione di Davide Calabria, non ritenuto indispensabile da Fonseca per il suo progetto tecnico. L'ultima idea del club è quella di inserire il capitano in uno scambio per arrivare a Tammy Abraham: secondo SportMediaset De Rossi avrebbe dato il proprio benestare ad un eventuale arrivo del terzino italiano.

 

L'inserimento di Calabria nella trattativa per Abraham permetterebbe al Milan di abbassare le richieste della Roma e di trovare un accordo per portare a Milanello il centravanti inglese.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

25/10/2024 • 17:31

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

25/10/2024 • 14:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli