Nasce il Milan di Fonseca: pronti 100 milioni da investire sul mercato. Ecco come

Il Diavolo si prepara a una campagna acquisti importanti: da Zirkzee a Igor, i possibili colpi della dirigenza rossonera
calciomercato30/05/2024 • 10:23
facebookXwhatsapp
J. Zirkzee
#11Manchester UnitedAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

3

Tiri in Porta

4

Tiri

0

Assists

Restyling rossonero. Dall'allenatore ai giocatori: il Milan è pronto a rifarsi il look. Sarà un'estate piena di cambiamenti, a partire dalla panchina: è ormai praticamente certo l'arrivo di Fonseca come successore di Pioli. Ma il Diavolo si prepara ad intervenire anche sul mercato. Un centravanti, un difensore centrale, un terzino destro e un centrocampista difensivo: come riporta La Gazzetta dello Sport, sono i colpi nell'agenda della dirigenza. Che avrà a disposizione un tesoretto da 100 milioni di euro: una cifra notevole, maturata grazie alla qualificazione in Champions e ai riscatti dei vari prestiti (in particolare De Ketelaere), che potrebbe anche aumentare in caso di cessione pesante "alla Tonali". Theo Hernandez, al momento, è il principale indiziato. 

La conferma di Jovic, Zirkzee e Fofana: gli obiettivi del Milan in attacco e a centrocampo

Ma concentriamoci sugli acquisti. La priorità è l'attaccante: bisogna rimpiazzare Giroud, che lascia il Milan dopo tre anni. Il primo nome è già in casa: Luka Jovic. Il serbo si è dimostrato un ottimo 9 di riserva e infatti l'intenzione dei rossoneri è di confermarlo: il club, grazie all'accordo sottoscritto l'estate scorsa, ha la possibilità di prolungare il suo contratto di un'altra stagione. L'obiettivo principale, però, rimane Zirzkee. L'olandese è in cima alla lista dei desideri, anche se per liberarlo serviranno almeno 40 milioni, a cui vanno aggiunte pure le ricche commissioni agli agenti. Non certo "noccioline". Il secondo reparto da rinforzare è la mediana, con l'innesto di un centrocampista difensivo: Youssouf Fofana del Monaco potrebbe essere il nome giusto. 

Un difensore centrale e un terzino destro: da Igor a un ex Lille, i nomi seguiti dal Milan

E poi c'è la difesa. Il reparto arretrato, anche per colpa degli infortuni, si è rivelato uno dei punti deboli del Milan nell'ultima stagione. Non a caso, la dirigenza sta pensando a un doppio colpo: un centrale e un terzino destro. Igor, ex Fiorentina, è l'ultima idea: per stapparlo al Brighton servono una ventina di milioni. Mentre sulla corsia laterale si pensa a Emerson Royal, 25enne del Tottenham, che però ha una valutazione importante: intorno ai 30 milioni. L'alternativa più economica è Tiago Santos, classe 2002 del Lilla, valutato sui 10/12 milioni e già allenato da Fonseca. Che, in attesa dell'annuncio ufficiale, sta già pensando a come modellare il nuovo Milan.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato30/05/2024 • 10:23
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News