logo

Milan, Fonseca chiede rinforzi: i tre possibili colpi nel mercato di gennaio, uno per reparto

Da Frendrup a Dorgu, passando per Berardi: tutti i nomi sondati dalla dirigenza rossonera, che valuta un triplo innesto nella sessione invernale
calciomercato16/10/2024 • 11:09
facebookXwhatsapp
milan-ibrahimovic-vuole-tudor-al-posto-di-fonseca

Tre rinforzi per irrobustire il Diavolo. Il Milan, in vista del mercato di gennaio, potrebbe piazzare un triplo colpo: difensore, centrocampista, attaccante, un acquisto per reparto da regalare a Fonseca. In questo avvio di stagione altalenante, il tecnico portoghese ha puntato quasi sempre sugli stessi uomini: l'undici titolare è piuttosto definito, le riserve - almeno fin qui - non hanno trovato chissà quale spazio. Fonseca non sembra fidarsi ciecamente di loro. Ma in un'annata piena di impegni, tra campionato e coppe, le rotazioni saranno inevitabili, così come dei sostituti ritenuti all'altezza dall'allenatore. Che non disdegnerebbe sicuramente una rosa più ampia e con più alternative. Ed ecco allora che la dirigenza milanista sta studiando tre possibili colpi: da Frendrup a Dorgu, passando per Berardi, tutti i nomi sull'agenda rossonera. 

Milan, obiettivo Frendrup: è lui il primo nome per rinforzare il centrocampo

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la priorità al momento è a centrocampo. Fino ad ora hanno giocato praticamente sempre Fofana e Reijnders, i due titolarissimi di Fonseca. Perché Loftus-Cheek non è al top della forma e non sta brillando come nella passata stagione; Musah non convince nel ruolo di mediano e ha deluso quando è stato schierato; Bennacer ha subito un terribile infortunio e resterà ai box fino a gennaio. Un incastro di situazioni che potrebbe favorire l'inserimento di un centrocampista in più: in cima alla lista dei desideri c'è Morten Frendrup, 23enne del Genoa. La richiesta dei rossoblù non è banale, si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma con la formula giusta - prestito con obbligo di riscatto - l'operazione può andare in porto.

Da Skov Olsen e Berardi a Dorgu: il Milan pensa a rinforzare le corsie laterali

Un'ala destra e un terzino sinistro: sono gli altri due ruoli in cui la dirigenza rossonera sta cercando rinforzi. Dietro a Pulisic, il migliore di tutto il Milan in questo inizio di stagione, c'è solo Chukwueze, che però sta rendendo al di sotto delle aspettative: Fonseca gradirebbe anche un altro esterno. Come riporta La Gazzetta, ci sono diversi nomi stuzzicanti sul tavolo: Skov Olsen (ex Bologna) del Bruges, Noa Lang del Psv, Ismaila Sarr del Crystal Palace e soprattutto Domenico Berardi, che ha recuperato dall'infortunio al tendine d'Achille e a gennaio può rappresentare un'occasione. Infine, il terzino sinistro. Theo Hernandez, ovviamente, è il titolare indiscusso, ma alle sue spalle, oltre a Terracciano e il giovane Jimenez, farebbe comodo un'alternativa in più: il preferito, ormai da tempo, è Patrick Dorgu. Il 19enne del Lecce è considerato un prospetto importante e un obiettivo per il futuro: qualora fallisse l'assalto nel mercato di gennaio, il Milan ci riproverebbe in estate. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

Nicolò Brunner
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli