logo

Milan, Gimenez ha detto sì, ora va convinto il Feyenoord! Ecco perché i rossoneri possono acquistarlo senza cedere

Santiago Gimenez è l'attaccante scelto dal Milan per alternarsi con Morata. I rossoneri hanno già strappato il sì del giocatore, adesso va convinto il Feyenoord che chiede almeno 40 mln di euro.
calciomercato25/01/2025 • 09:56
facebookXwhatsapp
gimenez-ha-detto-si-al-milan

Santiago Gimenez è da anni uno dei centravanti più forti dell'Eredivisie: 23 anni, nazionale messicana, forte fisicamente ma con un mancino delicato. Da 3 anni va sempre in doppia cifra nel campionato olandese ed è la bestia nera della Lazio a cui ha segnato in ben 3 occasioni in Europa League. Il giocatore scalpita per andare al Milan e sta facendo pressione al Feyenoord che però pretende di incassare almeno 40 mln di euro. Cifra a cui il Milan può arrivare anche senza dover cedere nessuno.

La strategia del Milan

La Gazzetta dello Sport è sicura che Gimenez e il suo agente Rafaela Pimenta hanno già l'accordo con il Milan, si parla di un contratto da circa 3 milioni di euro sino a 30 giugno 2028. Ora va trovato l'accordo col Feyenoord e RedBird si sta giocando la carta Ibrahimovic che conosce molto bene il ds degli olandesi Dennis Te Kloese. I due si conoscono dai tempi dei LA Galaxy, fu proprio Te Kloese a soddisfare la sua richiesta di rescindere col club degli angeli per tornare al Milan. 

 

Grazie ai buoni rapporti tra i due, la richiesta potrebbe scendere poco sotto i 40 mln richiesti, ma il Feyenoord ha già respinto la proposta da 30 mln avanzata dai rossoneri qualche giorno fa. La sensazione è che con 35-36 mln si possa chiudere l'affare. Il Milan non ha necessità di vendere per comprare, infatti calcoli alla mano tra Supercoppa Italiana (15 mln), riscatto di De Ketelaere da parte dell'Atalanta (22 mln) e passaggio del turno in Champions League (intorno ai 70 mln) i rossoneri hanno già in mano un tesoretto importante. Conceicao scalpita per avere un centravanti e il Milan potrebbe davvero assicurarsi uno dei giocatori in prospettiva più forti del calcio europeo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Nonostante la vittoria nervi tesi in casa Milan: scontro Conceicao-Calabria al triplice fischio (VIDEO)

Nonostante la vittoria nervi tesi in casa Milan: scontro Conceicao-Calabria al triplice fischio (VIDEO)

Calcio italiano

26/01/2025 • 14:18

Milan-Parma, clamoroso Conceiçao: fuori all'intervallo Leao e Theo Hernandez! Ecco il motivo

Milan-Parma, clamoroso Conceiçao: fuori all'intervallo Leao e Theo Hernandez! Ecco il motivo

Calcio italiano

26/01/2025 • 12:43

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli